LOADING
Oggi il Parco Giardino Sigurtà ha ospitato la conclusione dei corsi Spiritual Architecture, Concept Design for Architecture, Design Management e Wood Architecture (project by Klimahouse).
Circa 60 studenti tra italiani e stranieri, guidati dall’architetto Giuseppe Grant, hanno presentato installazioni pensate e realizzate appositamente per il nostro Giardino: opere che raccontano un incontro armonioso tra natura e architettura contemporanea (combinazioni di sedute e vasi) e che testimoniano lo sviluppo di competenze tecniche e un design collaborativo. Il progetto, svolto in collaborazione con lo studio norvegese Snøhetta, noto per il suo approccio all'integrazione tra architettura e paesaggio, si è articolato in 4 giorni di laboratorio intensivo durante il quale i partecipanti hanno seguito tutte le fasi, dall’ideazione alla costruzione.
Il programma ha previsto un tour tra le creazioni e un rinfresco finale, per celebrare insieme la bellezza e l’ispirazione nate dal dialogo tra talento, paesaggio e cultura.
A rendere la giornata ancora più suggestiva, la performance del violoncellista e liutaio Nicola Segatta, che con la sua musica ha accompagnato la chiusura dell’evento.
#parcosigurtà #architettura #design #eventi #giardino #natura