Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


Ospiti con disabilità

Il Parco Giardino Sigurtà accoglie tutti i visitatori in un paradiso naturale accessibile e privo di barriere architettoniche, con oltre 20 chilometri di viali in porfido e un manto erboso calpestabile.

Per i visitatori con disabilità al 100%, presentando la certificazione alle biglietterie del Parco, è previsto l'accesso gratuito. Gli accompagnatori beneficiano di un accesso ridotto a € 14,00. Inoltre, mostrando il tesserino al personale addetto, è possibile parcheggiare la vettura a seconda del flusso dei visitatori in uno dei parcheggi riservati agli ospiti con disabilità. Saranno fornite le indicazioni in merito dal personale preposto.

Per agevolare gli ospiti a ridotta mobilità, sono disponibili trenini panoramici con aree riservate dotate di pedana elettrica lungo l' "Itinerario degli Incanti". Questi trenini offrono una comoda e interessante esperienza di visita, guidata da una voce narrante che illustra i punti salienti del percorso. Tre toilette prive di barriere architettoniche sono posizionate lungo l'itinerario principale per garantire ulteriore comfort.

Tuttavia, per motivi di sicurezza, non è consentito l'utilizzo dei golf-cart elettrici agli ospiti con disabilità motorie, poiché non sono strutturalmente adatti a garantire un viaggio confortevole e sicuro. Si prega inoltre di notare che l'accesso agli animali è vietato, fatta eccezione per i cani guida per non vedenti.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00