Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I NOSTRI PREMI

2022

La World Tulip Society, società canadese, conferisce al Parco il premio come Miglior Festival di Tulipani 2022 al Mondo. Un Festival che prende vita non solo grazie al milione di tulipani piantati, ma anche per le numerose iniziative che ruotano attorno a questa fioritura, come ad esempio la collaborazione con i comuni di Bardolino e Sirmione, il coinvolgimento delle classi prime elementari nell’inaugurazione della piantumazione, un challenge fotografico instagram, l’invito a quasi 100 pittori per ritrarre questa strepitosa fioritura e molto altro ancora.

2022

Parksmania, il primo portale italiano dedicato ai parchi divertimento del mondo, premierà il Parco con un Premio della Giuria per l'evento stagionale Cracking Art, un'esposizione di quasi 100 opere realizzate in plastica rigenerata raffiguranti animali dalle grandi dimensioni e dai colori vivaci. I visitatori del Parco hanno potuto così ammirare l'allestimento artistico dai primi giorni di giugno a fine estate, incontrando esemplari in vari punti dei 600.000 metri quadrati del Parco Giardino e in particolare l'Oca Selvatica in esposizione in esclusiva mondiale nei Giardini Acquatici.

2022

Il Parco ottiene il certificato Imprendigreen di Confcommercio Verona, il riconoscimento per le proprie imprese e associazioni territoriali e di categoria che si distinguono per i comportamenti virtuosi e le buone pratiche in chiave sostenibile.
L'obiettivo è far emergere, qualificare e quantificare il contributo della pratica sostenibile avviata e la relativa volontarietà rispetto alle prescrizioni di legge, nonché la rispondenza a uno degli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

2020

Tiqets, la piattaforma di prenotazione on line a livello mondiale per musei e altre attrazioni ha premiato il Parco Giardino Sigurtà per la categoria Best Attraction 2020: Global Winner. Questo riconoscimento è stato conferito grazie alle recensioni dei visitatori e ai quasi 7mila voti espressi da parte dei consumatori di tutto il mondo.

2020

La quarta edizione dei Global Remarkable Avenue Awards di Tiqets, il riconoscimento che celebra i migliori musei ed attrazioni in Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Spagna, ha decretato tra i vincitori il 9 dicembre 2020 anche il Parco, che in questo anno particolare ha saputo garantire con impegno una visita indimenticabile, in tutta sicurezza, tra i fantastici punti di interesse.

2020

Il Parco Giardino Sigurtà ha vinto il premio Travelers' Choice Best of the Best di Tripadvisor, un riconoscimento che viene conferito alle realtà considerate tra le migliori in Italia.
I vincitori vengono selezionati ogni anno in base alle recensioni di milioni di utenti di Tripadvisor.

2019

Il Parco Giardino Sigurtà è premiato dalla World Tulip Society con il World Tulip Award 2019, onorificenza che viene data alle migliori fioriture di tulipani al mondo e a coloro che eccellono nella promozione di questa fioritura.

2017

Nel 2017, il Parco è stato nominato tra i giardini europei per il “Giardinaggio ecologico”.
I soggetti coinvolti sono le realtà green che contribuiscono, con il loro sviluppo, a sensibilizzare l'opinione pubblica sul giardinaggio ecologico.

2016

Parksmania Awards 2016 ha premiato il Parco Giardino Sigurtà per l'evento Tulipanomania, la straordinaria fioritura di un milione di tulipani,
sempre più spettacolare, che ormai riveste grande importanza nel panorama mondiale.
Eccezionale in termini di numeri la risposta del pubblico, a dimostrazione di come la qualità di un'iniziativa sia sempre riconosciuta.

2016

Grazie al sondaggio lanciato dal network www.ilparcopiubello.it., Parco Giardino Sigurtà si aggiudica il premio di “La fioritura più bella d’Italia”, per Tulipanomania, spettacolo naturale di un milione di tulipani in fiore a primavera.

2015

Parco Giardino Sigurtà viene premiato come Secondo Parco Più Bello d'Europa dall'European Garden Award.

2013

Parco Giardino Sigurtà vince il premio "Il Parco più bello d'Italia".

2011

Il Parco vince il Primo Premio di Grandi Giardini Italiani per il più alto livello di manutenzione, buon governo e cura dei giardini visitabili.

2011

Il Parco si aggiudica la vittoria del premio per Miglior Nuova Attrazione IL LABIRINTO, assegnato da Parksmania.it

2009

Parco Giardino Sigurtà vince il premio di Parksmania.it per la migliore iniziativa didattica:
"Dal museo al parco, passeggiando tra arte e natura".

2009

Parco Giardino Sigurtà riceve il premio regionale «Marco Polo» per il contributo fornito allo sviluppo dell'interscambio
del Veneto durante il 2008.

2008

Parco Giardino Sigurtà viene premiato da Parksmania.it per l'Iniziativa Speciale "Musica al Parco"
e l'anno successivo per la Miglior Iniziativa Didattica.

2003

Il Parco vince il premio di Parksmania per la Cura del Verde.

2002

Il Parco vince il premio di Parksmania per la Cura del Verde.

2001

Il Parco vince il premio di Parksmania come Miglior Parco Botanico.

2000

Il Parco vince il premio di Parksmania come Miglior Parco Botanico.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00