LOADING
06-10-2024 GIORNATA DEI BAMBINI AUTUNNO 2024
È arrivato l’autunno anche al Parco Giardino Sigurtà e per festeggiare questa stagione, il Parco ripropone un appuntamento che divertirà i più piccoli, la Giornata dei Bambini in “versione” autunnale, dopo quella estiva dello scorso 9 giugno.
Domenica 6 ottobre 2024, dalle ore 9 alle 18, i bambini, dai 3 ai 12 anni d'età, potranno divertirsi con:
Truccabimbi non stop, battesimo della sella su pony, giochi di legno, area con gonfiabili tematizzati;
-la rappresentazione di "Biancaneve on the road" che vedrà magia, musica e avventura nella rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm;
- lo show itinerante delle Bolle di sapone che vede protagonista un Principe giardiniere;
- la performance clownesca poetica e un po’ romantica di un’equilibrista e funambola;
- lo show di un’artista internazionale con bolle giganti di sapone dai mille colori in un gioco di musica e luci;
- l’energia contagiosa di Mago Righello e le acrobazie di un giocoliere.
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino, NON serve prenotare.
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare la Giornata dei Bambini autunno per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).
19-10-2024 SABATO D'ARTISTA 2024 - 19 OTTOBRE
Il Parco Giardino Sigurtà anche ottobre 2024 organizza l'iniziativa SABATO D’ARTISTA, rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolto dai colori del foliage e dagli scenari del Giardino.
L’appuntamento è per sabato 19 ottobre 2024.
Le candidature per Sabato d’Artista di ottobre apriranno un mese della data; gli artisti selezionati riceveranno risposta una settimana prima dell'evento.
Chi vorrà partecipare, dovrà inviare una mail di richiesta all'indirizzo [email protected] e allegando un esempio dei propri lavori artistici in formato pdf o jpg (2MB massimo) oppure indicando un link di riferimento al proprio sito internet o pagina social dove sono pubblicati i disegni o quadri realizzati. L'iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori.
Verranno scelti 30 ARTISTI che avranno la possibilità di accedere gratuitamente al Parco Giardino Sigurtà nella data del 19 ottobre per ritrarre i tesori floreali, i punti più suggestivi e i panorami di uno dei parchi più belli al mondo.
Gli artisti selezionati accederanno con accredito alla Biglietteria del Parco il giorno di Sabato d’Artista del 19 ottobre presentando un documento di identità valido. I partecipanti, inoltre, dovranno compilare il form e saranno invitati a inviare un’immagine dei loro elaborati all’indirizzo mail [email protected], cosicché il Parco Giardino Sigurtà possa poi pubblicarli sui canali di comunicazione.
27-10-2024 RIEVOCAZIONE STORICA
La Rievocazione Storica è il grande appuntamento con il passato proposto dal Parco Giardino Sigurtà per domenica 27 ottobre 2024.
In questa giornata speciale, dalle 10 alle 17, le atmosfere autunnali del Parco faranno da cornice alle scene che ripercorrono la battaglia di Valeggio del 26 dicembre 1800, che vide lo scontro tra austriaci e francesi con alcuni combattimenti avvenuti nei terreni che sarebbero poi diventati del Parco Sigurtà.
Soldati e oltre 140 rievocatori in divisa d'epoca, con pezzi d'artiglieria e cannoni per un viaggio nella storia.
Durante la manifestazione, i visitatori potranno assistere a momenti di presentazione di tattica di guerra, come i combattimenti tra fanterie e artiglierie, parate, cortei e danze storiche.
L’iscrizione dei figuranti avrà un prezzo speciale scontato.
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare la Rievocazione Storica per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).
03-11-2024 HALLOWEEN 2024
Spiriti che si aggirano nei boschi, animazione, giochi e l'atmosfera autunnale di uno dei parchi più belli...Perché non festeggiare Halloween al Parco Giardino Sigurtà? Domenica 3 novembre 2024 sarà una giornata da bbbrivido che divertirà i più piccoli con magiche scenografie e momenti di divertimento e i più grandi che potranno festeggiare la festa più paurosa dell'anno tra l'affascinante fall foliage del Parco.
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino; non è necessaria la prenotazione.
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare l' evento Halloween per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).
10-11-2024 CORSA DI HALLOWEEN 2024
Ti piace correre o camminare? Allora non puoi perderti la terza edizione della Corsa di Halloween al Parco Giardino Sigurtà, domenica 10 novembre! Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile con un'animazione musicale travolgente che ti darà la giusta carica per affrontare la giornata.
Avrai l’opportunità di correre immerso nella splendida natura autunnale di un parco premiato come migliore del mondo: il Parco Giardino Sigurtà, un luogo magico che renderà ancora più speciale la tua esperienza.
Potrai inoltre scegliere il percorso che meglio si adatta alle tue esigenze: 2,5 – 6 – 10 km, adatto a tutti, sia che tu voglia correre o semplicemente camminare.
E non è finita qui! Se sceglierai di correre travestito da Halloween, potrai vincere un premio speciale! Non perdere questa occasione per combinare sport e divertimento (ricorda che la partenza è dalle 9.00 alle 10.00).
Prezzo individuale: 12€; gruppi di almeno 15 persone: 8€ cad. LE ISCRIZIONI SONO APERTE, NON MANCARE!
Il pacco gara verrà dato solo ai primi 1000 iscritti!
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare la Corsa di Halloween per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).
10-11-2024 CHIUSURA STAGIONALE 2024
Domenica 10 novembre termina la stagione 2024 del Parco Giardino Sigurtà: nelle prossime settimane ci prepareremo per una sfavillante stagione 2025. Continuate a seguirci sui canali di comunicazione del Giardino per essere aggiornati su news, iniziative ed eventi!
Per scoprire e approfondire le meraviglie e la storia di uno dei parchi più belli del mondo https://www.sigurta.it/