Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

22-05-2022 BUSKERS PARK

Domenica 22 maggio 2022 il Parco Giardino Sigurtà accoglierà Buskers Park : torna infatti, a grande richiesta del pubblico, l'evento dedicato agli artisti di strada.
Dopo anni di assenza finalmente i visitatori potranno assistere dalle ore 11.00 alle ore 18.00 agli spettacoli ed esibizioni tra magia e folklore che lasceranno a bocca aperta il grande pubblico, dagli adulti ai più piccoli! Diversi performer, come un'equilibrista, un clown, danzatrici aeree, una funambola, un ventriloquo, un mago, un prestigiatore, un pianoforte su due ruote e i trampolieri si esibiranno nella cornice naturale di una primavera in piena evoluzione!
Per partecipare non serve prenotare e l'evento non sarà ad accesso limitato, tuttavia è consigliato l'acquisto on line del biglietto per l'entrata al Parco. https://ticket.sigurta.it/biglietti


05-06-2022 PECORATOSANDO 2022

Torna domenica 5 giugno, per la gioia dei più piccoli, Pecoratosando, la tosatura delle pecore che vivono in questo tesoro verde e appuntamento che si ripete al Parco ormai da più di 10 anni.
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30 negli spazi della Fattoria interna al Parco, le abili mani del tosatore libereranno i 20 esemplari di pecore della Lessinia dal vello, regalando così maggior benessere per affrontare meglio la calura estiva.
Sarà l’occasione per regalarsi una giornata nella natura, a contatto con strepitose fioriture come 30 varietà di dalie, 30.000 rose, centinaia di ninfee rustiche e tropicali, fior di loto e ibischi, e per conoscere gli altri animali che abitano nella fattoria ovvero gli asini San Domenico, i tacchini bronzati, le galline ermellinate, padovane e lionate, le anatre germanate e le caprette tibetane.
L'evento è gratuito, a fronte del pagamento del biglietto di entrata al Parco, e non è necessaria la prenotazione. Consigliamo l'acquisto del biglietto on line: https://ticket.sigurta.it/biglietti e l'accesso non sarà limitato.
In caso di pioggia la tosatura si svolgerà ugualmente.


07-06-2022 IL GIOCO DELL'OCA

Durante i mesi estivi (giugno, luglio, agosto e settembre), il Parco ospita circa 100 installazioni artistiche in plastica rigenerata firmate dal collettivo Cracking Art: le opere ritraggono alcuni animali che stupiranno per la vivacità dei colori e per la straordinarietà delle dimensioni; sarà ricreato un insolito Gioco dell’Oca che condurrà i visitatori alla ricerca di queste straordinarie opere: chi vorrà potrà seguire le 18 tappe indicate sulla mappa e cercare i giganti artistici nella favolosa scenografia del parco estivo; la tappa finale sarà ai Giardini Acquatici, dove tra ninfee e piante acquatiche, si scoprirà la nuova opera del collettivo presentata al pubblico in anteprima mondiale: l'Oca.
Per partecipare non serve prenotare e l'evento non sarà ad accesso limitato, tuttavia è consigliato l'acquisto on line del biglietto per l'entrata al Parco. https://ticket.sigurta.it/biglietti


08-06-2022 NATURA E SALUTE 2022

Nella splendida cornice del Parco Giardino Sigurtà, ritornano gli appuntamenti dedicati al benessere, con lezioni di yoga e di ginnastica dolce al tramonto.
Sei incontri di yoga con Laura Orlandi, insegnante di yoga e rappresentante della Federazione Italiana Yoga per il Veneto, si terranno a cancelli chiusi in esclusiva per i praticanti: sarà l'occasione per entrare in contatto con la Madre Natura, con gli elementi che la compongono e trarre da lei gli insegnamenti per una vita in salute e felicità.
Circondati dalle fioriture estive, ritornano anche i tre appuntamenti con la ginnastica dolce. Quest’anno sarà Stefania Roverselli, insegnante di pilates e ginnastica miofasciale, a guidare le lezioni, seguendo il metodo Free, un nuovo e contemporaneo concetto di movimento in grado di aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza con movimenti eseguiti con controllo e precisione, per migliorare l’equilibrio e la postura.
Le date per le sessioni di yoga saranno 8, 22, 29 giugno e 6, 13, 20 luglio. Mentre gli appuntamenti di ginnastica dolce saranno il 9, 23 giugno e 7 luglio.
In caso di maltempo la lezione verrà rimandata. Gli eventuali recuperi saranno il 27 luglio per yoga e il 14 luglio per ginnastica dolce.
Gli incontri si terranno dalle ore 19.00 alle ore 20.30.
Il costo per chi è abbonato al Parco è di 15,50 € e comprende tutte le serate, mentre per chi non ha l’abbonamento il costo sarà di 15,50 € per ciascuna lezione.


15-06-2022 MILLE MIGLIA 2022 AL PARCO

1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022 dalle ore 15 alle ore 19.00.
Sarà un grande ritorno: la manifestazione, tra le più prestigiose a livello mondiale, non fa tappa al Parco dal 2019, e per questa quarantesima edizione partirà da Brescia il 15 giugno, per poi farvi ritorno sabato 18 giugno.
1000 miglia è seguita dagli appassionati di tutto il mondo che amano l'eleganza delle auto storiche e i paesaggi italiani ed è quindi un onore per il Parco poter rappresentare il Bel Paese all'estero accogliendo la carovana di circa 400 favolose auto storiche.
Per partecipare non serve prenotare e l'evento non sarà ad accesso limitato, tuttavia è consigliato l'acquisto on line del biglietto per l'entrata al Parco. https://ticket.sigurta.it/biglietti


26-06-2022 TORNA LA CORSA DI PRIMAVERA - ROCK EDITION

Domenica 26 giugno 2022 torna finalmente nello splendido scenario del Parco la Corsa di Primavera - Rock Edition, manifestazione ludico motoria a passo libero, nella quale i partecipanti potranno sia correre che camminare. Tre sono i percorsi proposti: 2,5 km, 6 km e 10 km e sarà l'occasione per mantenersi in forma e scoprire le fioriture estive e le meraviglie botaniche del Parco, avvolti dalle luci dorate della mattina! La tematizzazione rock non riguarderà solo la maglia (firmata comunque in edizione 2020 perché rimandata al 2022) ma si potrà cogliere anche nell'animazione!
Durante la manifestazione saranno premiati il partecipante uomo dall'aspetto più rock, la donna più rock e il gruppo più numeroso.
L'ingresso per i partecipanti all'evento sarà permesso solo ed esclusivamente dalle ore 7.30 alle 9.00. La partenza sarà libera e consentita dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Il costo per l'iscrizione individuale è di euro 12,00, mentre per i gruppi di almeno 15 persone sarà di euro 8,00 a testa (per i gruppi è obbligatoria l'iscrizione online). ISCRIZIONI APERTE online al link sottostante fino al giorno prima della corsa e in loco solo dalle ore 7.30 alle 9.00 del giorno 26 giugno.


PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00