Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

07-03-2021 PRIMA DOMENICA DI APERTURA 2021

Domenica 7 marzo riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà e inizierà così ufficialmente la stagione 2021. Potrete così scorgere nei 600.000 metri quadrati del Parco i primi cenni di primavera tra una visita al Labirinto, un selfie ai Giardini Acquatici e una tappa per i più piccoli alla Fattoria Didattica. Prati smeraldini e boschi che si risvegliano dall'inverno e le fioriture dei crocus e dei primi tulipani faranno da sfondo a memorabili fotografie!
Aspetteremo così insieme l'arrivo di Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia con oltre un milione di coloratissimi fiori.
Continuate a seguirci sui social media per scoprire giorno dopo giorno l'evoluzione delle fioriture! #parcosigurta


Dal 07-03-2021 Al 30-04-2021 FESTIVAL TULIPANOMANIA 2021

Nei mesi di marzo e aprile il Parco accoglierà Tulipanomania, la fioritura di tulipani più ricca in Italia e seconda a livello europeo. Già premiata a livello mondiale nel 2019 dalla World Tulip Society con il premio World Tulip Destination Worth Travelling For, per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano, questa fioritura affascina grandi e piccoli in tantissimi punti del Parco, grazie alle aiuole anno dopo anno completamente ridisegnate, frutto di uno studio approfondito e costante che garantisce una cromia perfetta per tutta la durata della Tulipanomania, e alle centinaia di varietà che sbocciano in forma libera nei boschi. Oltre un milione di tulipani di tantissime tonalità, con giacinti, muscari e narcisi, coloreranno il Parco per numerose settimane.
I visitatori saranno conquistati dai tulipani in differenti punti del Giardino: nel Viale delle Aiuole Fiorite, nelle aiuole galleggianti rotanti nei Giardini Acquatici, in deliziose cassette di legno collocate sui muretti della Passeggiata Panoramica, ovvero le balconate fiorite novità dell'edizione 2020 di Tulipanomania, che creano una vera e propria stanza fiorita accanto alle aiuole galleggianti dei Giardini Acquatici. Senza dimenticare le fantastiche aiuole nelle vicinanze del Grande Tappeto Erboso e del Viale delle Rose.
E un "assaggio" della Tulipanomania del Parco si potrà avere nel lungolago di Bardolino, celebre località bagnata dal Lago di Garda, e nelle vicinanze del Castello di Villafranca, comune a pochi chilometri dal Parco: queste due vicine località continuano ad ospitare i tulipani e i narcisi del Parco Sigurtà, celebrando così la collaborazione con le realtà del territorio.
Si potranno anche ammirare le aiuole realizzate dai giovani Ambasciatori di Tulipanomania 2021 e acquistare i bulbi di tulipano al chiosco gadget interno al Parco tra i mesi di agosto e settembre.
Sarà un vero Festival che celebra la bellezza del tulipano e non mancheranno tante sorprese.
Continuate a seguirci! #tulipanomania


08-03-2021 OMAGGIO ALLE DONNE 2021

Come ormai tradizione da diversi anni, i primi giorni di apertura della stagione del Parco Giardino Sigurtà si tingono di rosa: lunedì 8 marzo 2021 tutte le visitatrici di ogni età potranno entrare gratuitamente al Parco! Sarà l'occasione per ammirare i tesori del Giardino, circondati dai primi cenni di primavera, e per festeggiare insieme la Festa della Donna che ricorda sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Ogni anno diverse migliaia di donne scelgono il Parco per vivere nella Natura questa giornata speciale che riserva, tuttavia, un pensiero anche per gli uomini che accompagneranno una donna: potranno visitare il Parco grazie ad un biglietto a tariffa ridotta, euro 11,50 anziché euro 14,50.


04-09-2021 MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2021

Torna per la XV edizione del "Magico mondo del Cosplay " appuntamento doppio per questo evento dedicato alla moda giapponese di vestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e della fantasia.
Per l'evento cosplay più grande d'Italia, migliaia di figuranti in costume, musica e attività animeranno le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 nel Secondo Parco Più Bello d'Europa: i più piccoli e tutti gli appassionati potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli del Giardino e per vivere momenti di puro divertimento!
#sigurtaincosplay


26-09-2021 VIAGGIO NEL TEMPO 2021

Torna per la sua sesta edizione l'evento del Parco Giardino Sigurtà dedicato al 1800 con carrozze d'epoca, antichi balli, musica e centinaia di figuranti in abiti storici, per un salto nel passato tra le fantastiche location del Secondo Parco Più Bello d'Europa che nel 1859 ha ospitato Francesco Giuseppe I d'Austria.
Appuntamento a domenica 26 settembre 2021 dalle ore 9.00.
#viaggioneltempo


Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00