Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

08-03-2024 INGRESSO OMAGGIO DONNE 8 MARZO 2024

Riapre il Parco Giardino Sigurtà e, come tradizione, il tesoro verde a due passi da Verona celebra la Festa della Donna, omaggiando le visitatrici di ogni età dell'entrata al venerdì 8 marzo 2024.
In questa giornata speciale, tutte le donne potranno visitare gratuitamente il Parco Giardino e regalarsi un tour nel verde a scelta tra una passeggiata, un giro in bicicletta, oppure una visita a bordo dei golf-cart elettrici o del trenino panoramico, circondate da boschi, panorami mozzafiato, viali alberati, manti erbosi e dai tanti punti di interesse storico, naturalistico e architettonico di uno dei parchi più spettacolari d'Europa.
Sarà l'opportunità di assaporare i primi cenni della primavera ormai alle porte!

Per accedere alla giornata di gratuità delle donne NON è necessaria la prenotazione.
Per gli uomini ci sarà la tariffa ridotta, quindi pagheranno 14,00 euro (anziché 18,00 euro) per il biglietto di entrata.


MARZO - APRILE FESTIVAL TULIPANOMANIA 2024

Tulipanomania 2024 sarà la favolosa fioritura di tulipani che colorerà i tappeti erbosi, i boschi e le aiuole del Parco nei mesi di marzo e aprile.
Dalla seconda metà di marzo inizieranno a poco a poco a fiorire le prime varietà di tulipani che anticiperanno quelle medie e tardive, protagoniste di questa straordinaria fioritura fino ai primi giorni di maggio.
Più di un milione di tulipani che con giacinti, muscari e narcisi sbocceranno in mille colori in un'edizione che sarà ricca di novità, con due quadri floreali, 8 panchine coloratissime, i 2 appuntamenti con "Sabato d'Artista" e molto altro!
Preparatevi a scattare foto imperdibili, fare selfie e video per catturare la bellezza della fioritura di tulipani più importante in Italia, a due passi da Verona!
Per essere sempre aggiornati sulle novità e le evoluzioni di Tulipanomania: https://www.instagram.com/parcosigurta/
Sono già DISPONIBILI I BIGLIETTI ON LINE: https://ticket.sigurta.it/biglietti
ATTENZIONE: nei giorni 1° aprile (Pasquetta), 25 aprile e 1° maggio 2024 l’entrata sarà limitata e possibile SOLO con i biglietti online acquistati per queste specifiche date sul sito www.sigurta.it, fino ad esaurimento.


08-03-2024 APERTURA 2024

Dopo la chiusura invernale, riaprono venerdì 8 marzo i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, dando così al via alla stagione 2024.
Il Parco sarà aperto tutti i giorni, festivi inclusi, fino a domenica 10 novembre 2024 e durante l'alternarsi delle stagioni accoglierà favolose fioriture come Tulipanomania premiata a livello mondiale, le migliaia di rose sul famoso Viale delle Rose, le ninfee, dalie, piante annuali e molto altro!
E poi i boschi, gli edifici storici, come l' Eremo e il Castelletto, e i panorami faranno da cornice agli eventi e alle iniziative che si terranno durante la stagione di apertura.
Giovedì 7 marzo speciale pre-apertura per gli abbonati.
Per aggiornamenti, news e video: https://www.facebook.com/parcogiardinosigurta/ https://www.instagram.com/parcosigurta/


23-03-2024 SABATO D'ARTISTA 2024 - 23 MARZO

Torna al Parco Giardino Sigurtà anche per la primavera 2024 SABATO D’ARTISTA, l’iniziativa rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolti dalla strepitosa Tulipanomania, con un milione di tulipani accompagnati a narcisi, muscari e giacinti!
L'iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori!
Gli appuntamenti saranno il 23 MARZO e il 13 APRILE 2024 e chi vorrà partecipare dovrà mandare una mail con allegati i propri lavori artistici all' indirizzo [email protected], per la selezione.

Le candidature per Sabato d’Artista si apriranno ad un mese esatto dall’evento.

I 30 artisti scelti riceveranno un biglietto omaggio, valido per una data tra le due suddette date, scelta dai partecipanti nel momento della candidatura: il ticket consentirà l’entrata al Parco Giardino Sigurtà per ritrarre i tesori floreali, i punti più suggestivi e i panorami di uno dei parchi più belli al mondo, circondati dai secolari echi storici.
L’edizione 2023 di Sabato d’Artista ha richiamato al Giardino 100 artisti: questo appuntamento, infatti, è importante per il Parco perché permette di dare spazio al mondo dell’arte e ai visitatori del Parco-Giardino di scoprire come i pittori ritraggono la natura!

Gli appuntamenti si terranno anche in autunno: il 14 settembre e il 19 ottobre 2024.
#tulipanomania #sabatodartista


30-03-2024 CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA 2024

Da segnare sul calendario l'evento per i più piccoli "Caccia alle Uova di Pasqua" in programma al Parco Giardino Sigurtà sabato 30 marzo 2024!
L'appuntamento è dedicato ai bambini che si cimenteranno nella ricerca di uova pasquali circondati dalla favolosa fioritura di un milione di tulipani, protagonista della primavera del Parco: l'occasione per festeggiare con tutta la famiglia l'arrivo della Pasqua e scoprire gli angoli più belli di uno dei parchi più incantevoli al mondo.

Il cioccolato che ingolosirà il gioco della Caccia alle Uova di Pasqua sarà cioccolato Socado, un’azienda italiana che opera nel mondo dei prodotti dolciari fin dall’inizio degli anni '70.

L'appuntamento è dedicato ai bambini di età compresa indicativamente fra i 3 e 10 anni d'età e si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: 10-13; 14-17.


L'evento è gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso al Parco Giardino: i biglietti si potranno acquistare in loco il giorno dell'evento oppure sono già disponibili on line https://ticket.sigurta.it e non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1073605923873329


13-04-2024 SABATO D'ARTISTA 2024 - 13 APRILE

Torna al Parco Giardino Sigurtà anche per la primavera 2024 SABATO D’ARTISTA, l’iniziativa rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolti dalla strepitosa Tulipanomania, con un milione di tulipani accompagnati a narcisi, muscari e giacinti!

L'iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori!

Il secondo appuntamento è per sabato 13 APRILE 2024 e chi vorrà partecipare dovrà mandare una mail con allegati i propri lavori artistici all'indirizzo [email protected], per la selezione.
Le candidature per Sabato d’Artista si apriranno ad un mese esatto dall’evento.

I 30 artisti scelti riceveranno un biglietto omaggio che consentirà l’entrata al Parco Giardino Sigurtà per ritrarre i tesori floreali, i punti più suggestivi e i panorami di uno dei parchi più belli al mondo, circondati dai secolari echi storici.
L’edizione 2023 di Sabato d’Artista ha richiamato al Giardino 100 artisti: questo appuntamento, infatti, è importante per il Parco perché permette di dare spazio al mondo dell’arte e ai visitatori del Parco-Giardino di scoprire come i pittori ritraggono la natura!
Gli appuntamenti si terranno anche in autunno: il 14 settembre e il 19 ottobre 2024.
#tulipanomania #sabatodartista


19-05-2024 BUSKERS PARK 2024

Domenica 19 maggio 2024 l’energia e la fantasia degli artisti di strada ritorneranno al Parco Giardino Sigurtà: Buskers Park è l’evento più entusiasmante del calendario delle manifestazioni del Parco!
Grandi e piccoli si divertiranno con performance che scandiranno la giornata in differenti punti dei 600.000 metri quadrati di uno dei parchi più visitati d’Europa.
Biglietti già disponibili on line https://ticket.sigurta.it/biglietti e in loco il giorno stesso della manifestazione. Non è necessaria la prenotazione.
Scopri l’edizione 2023 di Buskers Park https://www.youtube.com/watch?v=CEzonfgUHn4 e seguici sui social per gli aggiornamenti!


26-05-2024 PECORATOSANDO 2024

Domenica 26 maggio 2024 appuntamento al Parco Giardino Sigurtà con Pecoratosando, l'evento dedicato alla tosatura delle pecore.
Nelle vicinanze della Fattoria, che ospita tanti simpatici animali, i visitatori potranno scoprire l'abilità del tosatore nel liberare dal loro vello le pecore della Lessinia, che abitano nella zona agricola del Parco- Giardino.
Questa procedura regala agli animali maggior benessere, in vista delle temperature estive: un appuntamento che si ripete da oltre 10 anni al Parco e che incuriosisce i visitatori di tutte le età!
L'evento è gratuito, pagando il biglietto di entrata, che si può acquistare in loco la mattina stessa del 26 maggio oppure già comprare on line https://ticket.sigurta.it/biglietti
Non è necessaria la prenotazione.


05-06-2024 NATURA E SALUTE 2024

Nelle serate estive, con il Parco chiuso al pubblico, vi aspettiamo per 9 appuntamenti dedicati al benessere con lezioni di yoga e di pilates. L’idea di creare questo ciclo di incontri nasce 11 anni fa e si è consolidato negli anni poiché coniuga la rigogliosa natura estiva del Parco con la voglia di star bene.
Le lezioni di yoga si terranno il 5, 12, 19 e 26 giugno e il 3 e 10 luglio.
Le lezioni di pilates si terranno il 6 e il 20 giugno e il 4 luglio.
Per iscrivervi potrete rivolgervi alla biglietteria.
Le lezioni si terranno dalle ore 19 alle 20.00.
Ricordiamo che gli abbonati avranno un costo di partecipazione agevolato.
A breve daremo maggiori info.


09-06-2024 GIORNATA DEI BAMBINI 2024

Finisce la scuola e cosa c'è di più entusiasmante che divertirsi con giochi, show e animazione dedicati ai più piccoli in un parco enorme?
Da segnare in agenda l'appuntamento con la Giornata dei Bambini domenica 9 giugno, evento che il Parco Giardino Sigurtà propone da anni ai giovani visitatori, che potranno così divertirsi in questa giornata speciale circondati da rose, ninfee, alberi antichi, 18 laghetti nei 600.000 metri quadrati del Parco!
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino.
#giornatadeibambini #parcosigurtà


31-08-2024 - 01-09-2024 MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2024

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024 torna al Parco Giardino Sigurtà uno degli eventi più amati e più attesi: il Magico Mondo del Cosplay che quest'anno diventa maggiorenne! L'evento, infatti, è giunto alla diciottesima edizione e nel tempo è diventato un punto di riferimento in Italia per cosplayer e per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni animati. Per l'edizione 2024 tantissimi cosplayer, animazione, giochi e tanta musica scandiranno le due giornate in uno dei parchi naturalistici più belli al mondo! #sigurtaincosplay


14-09-2024 SABATO D'ARTISTA 2024 - 14 SETTEMBRE

Torna al Parco Giardino Sigurtà anche per l’autunno 2024 SABATO D’ARTISTA, l’iniziativa rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolti dai favolosi caldi colori del foliage.

L'iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori!

Gli appuntamenti saranno il 14 SETTEMBRE e il 19 OTTOBRE 2024 e chi vorrà partecipare dovrà mandare una mail con allegati i propri lavori artistici all'indirizzo [email protected], per la selezione.

Le candidature per Sabato d’Artista si apriranno ad un mese esatto dall’evento.

I 30 artisti scelti riceveranno un biglietto omaggio, valido per una data tra le due suddette date, scelta dai partecipanti nel momento della candidatura: il ticket consentirà l’entrata al Parco Giardino Sigurtà per ritrarre i tesori floreali, i punti più suggestivi e i panorami di uno dei parchi più belli al mondo, circondati dai secolari echi storici.
L’edizione 2023 di Sabato d’Artista ha richiamato al Giardino 100 artisti: questo appuntamento, infatti, è importante per il Parco perché permette di dare spazio al mondo dell’arte e ai visitatori del Parco-Giardino di scoprire come i pittori ritraggono la natura!
#sabatodartista


22-09-2024 VIAGGIO NEL TEMPO 2024

Avete mai sognato di vivere l'epoca del 1800 in uno dei parchi da sogno? Se la risposta è sì, da non perdere l'appuntamento di domenica 22 settembre con la nona edizione di Viaggio nel Tempo.
Al Parco Giardino Sigurtà sarà come fare un salto nel passato, tra carrozze d'epoca trainate da maestosi cavalli lungo i viali del Parco, figuranti in eleganti abiti a tema e balli antichi che animeranno la giornata. Il tutto circondati dalle bellezze naturalistiche del Parco Giardino!
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino. Non è necessaria la prenotazione.


06-10-2024 GIORNATA DEI BAMBINI AUTUNNO 2024

È arrivato l’autunno anche al Parco Giardino Sigurtà e per festeggiare questa stagione, il Parco ripropone un appuntamento che divertirà i più piccoli, la Giornata dei Bambini in “versione” autunnale.
Giochi, show e animazione renderanno indimenticabile e divertente la domenica del 6 ottobre 2024 al Parco Sigurtà: l’occasione per vivere momenti di allegria circondati dai fantastici colori autunnali, per scoprire come cambiano le foglie degli alberi “giurassici” come il ginkgo biloba e la metasequoia,“custode” dei laghetti, e per fare una tappa in Fattoria dove abitano animali come caprette, tacchini, galline e molti altri!
E tra un'esibizione e l'altra i visitatori di ogni età potranno scegliere se visitare il Parco a bordo del trenino panoramico, dei golf-cart elettrici o delle biciclette elettriche disponibili al punto noleggio interno del Giardino oppure con la propria bici, per una pedalata in uno dei parchi più belli al mondo.
L’evento è gratuito, acquistando il biglietto di entrata al Parco.
Non è necessaria la prenotazione.


19-10-2024 SABATO D'ARTISTA 2024 - 19 OTTOBRE

Torna al Parco Giardino Sigurtà anche per l’autunno 2024 SABATO D’ARTISTA, l’iniziativa rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolti dai favolosi caldi colori del foliage.

L'iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori!

L'attività si terrà sabato 19 OTTOBRE 2024 e chi vorrà partecipare dovrà mandare una mail con allegati i propri lavori artistici all'indirizzo [email protected], per la selezione.

Le candidature per Sabato d’Artista si apriranno ad un mese esatto dall’evento.

I 30 artisti scelti riceveranno un biglietto omaggio che consentirà l’entrata al Parco Giardino Sigurtà per ritrarre i tesori floreali, i punti più suggestivi e i panorami di uno dei parchi più belli al mondo, circondati dai secolari echi storici.
L’edizione 2023 di Sabato d’Artista ha richiamato al Giardino 100 artisti: questo appuntamento, infatti, è importante per il Parco perché permette di dare spazio al mondo dell’arte e ai visitatori del Parco-Giardino di scoprire come i pittori ritraggono la natura!
#sabatodartista


27-10-2024 RIEVOCAZIONE STORICA

La Rievocazione Storica è il grande appuntamento con il passato proposto dal Parco Giardino Sigurtà per domenica 27 ottobre 2024.
In questa giornata speciale le atmosfere autunnali del Parco faranno da cornice alle scene che ripercorrono la battaglia di San Martino e Solferino del 1859.
Soldati, cavalli e rievocatori faranno rivivere l'epoca della Seconda Guerra di Indipendenza Italiana in uno dei parchi più ammirati al mondo.


03-11-2024 HALLOWEEN 2024

Spiriti che si aggirano nei boschi, animazione, giochi e l'atmosfera autunnale di uno dei parchi più belli...Perché non festeggiare Halloween al Parco Giardino Sigurtà? Domenica 3 novembre 2024 sarà una giornata da bbbrivido che divertirà i più piccoli con magiche scenografie e momenti di divertimento e i più grandi che potranno festeggiare la festa più paurosa dell'anno tra l'affascinante fall foliage del Parco.
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino; non è necessario prenotare.


10-11-2024 CORSA DI HALLOWEEN 2024

Ti piace correre o camminare? Non perdere l'occasione di partecipare alla Corsa di Halloween al Parco Giardino Sigurtà domenica 10 novembre 2024!
Sarà un'opportunità unica per celebrare la festa più spaventosa dell'anno, accompagnati da scenografie horror, e l'ultimo giorno di apertura della stagione 2024.
Durante la mattinata potrai scegliere se correre o camminare lungo percorsi immersi nella suggestiva natura autunnale di uno dei parchi più belli. Sia che tu sia un runner appassionato o semplicemente ami passeggiare, potrai partecipare a questa manifestazione non competitiva a passo libero. Resta aggiornato per ulteriori dettagli!


10-11-2024 CHIUSURA STAGIONALE 2024

Domenica 10 novembre termina la stagione 2024 del Parco Giardino Sigurtà: nelle prossime settimane ci prepareremo per una sfavillante stagione 2025. Continuate a seguirci sui canali di comunicazione del Giardino per essere aggiornati su news, iniziative ed eventi!
Per scoprire e approfondire le meraviglie e la storia di uno dei parchi più belli del mondo https://www.sigurta.it/


PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00