Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

31-10-2021 HALLOWEEN 2021

A pochi giorni dalla fine della stagione 2021, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 17.30 da non perdere l'evento dedicato ad Halloween! Per tutta la giornata, il Parco assumerà un'atmosfera da brivido che divertirà i più piccoli, in sicurezza, grazie ai 600.000 metri quadrati del Parco Giardino.
Durante la giornata si potrà scegliere tra il "Trucco Mostruoso" con abili truccatori che trasformeranno i più piccoli in scheletri, mostri e ragni decorando il volto, le braccia o le mani; l'attività per colorare la zucca o fare decorazioni a tema, da portare poi a casa come ricordo; l'area zucche e spaventapasseri in cui i bambini potranno giocare e indovinare il peso di una maxi zucca; l'area "Castello Stregato" dove ci si potrà divertire con il Sarcofago Misterioso e la Pesca della Zucchette, il Maxi Puzzle di Halloween, il Centra il Calderone della Strega, il gioco dell'Accoppia i Mostri, il Colpisci la Zucchetta, la Pignatta di Halloween, il Gioco dell'Impiccato e il Dov'è Dracula? .
Non mancheranno premi, soprese, attività come Apprendisti Stregoni e Duello con lo Spettro e show con uno spettacolo di magia con Zio Potter e performance con Bolle Giganti di sapone, Hula Hoop e luci speciali.
Chi, sia adulto sia bambino, entrerà al Parco completamente vestito a tema Halloween avrà diritto all'ingresso gratuito per domenica 31 ottobre 2021.
Per partecipare all'evento non è necessaria la prenotazione.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa magia!
In occasione dell’evento il Parco sarà allestito con centinaia di zucche e con addobbi a tema. Anche coloro che non potranno partecipare alle attività dell’evento del 31 ottobre dedicato ai bambini, o che non sono interessati a questa giornata, potranno comunque ammirare le decorazioni nella cornice autunnale del Giardino per tutto il ponte vacanziero (sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre).


06-03-2022 APERTURA 2022

Domenica 6 marzo 2022 riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà: dopo la chiusura stagionale vi aspettiamo per una passeggiata nel verde tra i boschi, i prati e i primi accenni di fioriture. Sarà l'occasione per una camminata rigenerante oppure per una pedalata lungo il percorso dedicato (il Parco sorge a 2 km dalla ciclabile Mantova-Peschiera d/G) o per un tour a bordo del trenino panoramico o dei golf-cart elettrici per chi non vuole rinunciare alla comodità.
Divertitevi a scattare selfie tra gli angoli più suggestivi e condivideteli sui social con l'hashtag #parcosigurtà. Ricordiamo che i canali di comunicazione del Parco vi permettono di essere sempre aggiornati con le news, le iniziative e le attività. Buon inizio di stagione a tutti!


06-03-2022 TULIPANOMANIA 2022

È uno degli appuntamenti floreali più attesi dagli appassionati di fotografia, di fiori e dagli amanti del Parco, è la Tulipanomania del Parco Giardino Sigurtà: la fioritura che con più di un milione di tulipani insieme a giacinti, muscari e narcisi vi conquisterà nei mesi di marzo e aprile 2022. Colori, forme e accostamenti sempre differenti stagione dopo stagione vi aspettano, per selfie e foto panoramiche. Questa pluripremiata fioritura vi affascinerà con tante varietà e novità da non perdere. Continuate a seguirci sulla fanpage facebook e sul profilo Instagram per essere sempre aggiornati. Stay tuned!


07-03-2022 OMAGGIO ALLE DONNE 2022

Lunedì 7 marzo e martedì 8 marzo 2022 saranno due giorni dedicati alla Festa della Donna, qui al Parco Giardino Sigurtà: in queste date tutte le visitatrici, dalle bambine alle meno giovani, potranno entrare gratuitamente al Giardino e festeggiare insieme la Festa a loro dedicata e l'arrivo della primavera.
Sarà l'occasione per regalarsi un selfie con la propria migliore amica sulla torre del Labirinto, oppure scoprire con la nipotina gli animali della Fattoria o accompagnare la nonna, mamma, sorella in un tour tutto al femminile scegliendo tra il trenino panoramico o il golf-cart elettrico.
E poi scorgere qua e là nei 600.000 metri quadrati del Parco l'arrivo della primavera, come la Forsizia dai colori giallo - zolfo e i primi cenni di Tulipanomania, l'imperdibile fioritura di oltre un milione di tulipani che muscari, giacinti e narcisi colorerà i manti erbosi e i boschi del Parco nei mesi di marzo e aprile.


Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00