Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


DOVE SIAMO COME RAGGIUNGERCI

In auto

Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, 8 km in direzione Valeggio sul Mincio.

Autostrada A22 Brennero-Modena: con provenienza da Modena prendere l'uscita Nogarole Rocca e seguire le indicazioni per Valeggio sul Mincio.

Con provenienza Brennero prendere l'uscita Affi, poi imboccare la superstrada (SS450) per Peschiera del Garda, poi seguire le indicazioni per Valeggio sul Mincio.

Il Parco dispone di parcheggi gratuiti per i propri visitatori (a 600 metri dall’ingresso del Parco).
Per i gruppi che prenotano è possibile posteggiare i pullman nei posteggi dedicati indicati dal personale addetto a seconda dell'affluenza dei visitatori.
Nel parcheggio del Ristorante Sigurtà è presente un punto per la ricarica delle auto elettriche (Tesla, Porsche e con caricatore universale), è necessario contattare il Parco.

In treno

Il Parco dista 10 km dalla Stazione di Peschiera del Garda, poi si prosegue con autobus: linea 46 APAM; linea ATV 479 (solo durante la stagione estiva).
Stazione di Peschiera: tel. 045/7550028

Il Parco dista 28 km dalla Stazione di Verona Porta Nuova, poi si prosegue con autobus ATV .

In autobus

Da Verona: è disponibile la linea ATV 160 Valeggio - Villafranca -Sommacampagna - Verona. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato.

Da Brescia: è disponibile la linea LN026 Brescia - Desenzano - Sirmione - Peschiera – Verona.

Da Malcesine: è disponibile la linea ATV 483 Malcesine - Garda - Peschiera - S. Benedetto per raggiungere Peschiera del Garda (da inizio maggio a metà ottobre).

Da Mantova: è disponibile la linea APAM 46 Mantova - Valeggio - Peschiera d/G (trasporto bici su prenotazione).

Da Peschiera del Garda: è disponibile la linea ATV 482 (solo durante la stagione estiva) Aeroporto - Villafranca - Valeggio - Peschiera - Lazise - Bardolino - Garda. Oppure la linea APAM 46 Mantova - Valeggio - Peschiera d/G (trasporto bici su prenotazione).
Info point Atv: tel. 045/ 8057922
Apam Mantova: 0376/230339

In aereo

Il Parco dista 18 km dall'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca. Per raggiungerci seguire le indicazioni per Villafranca e poi per Valeggio sul Mincio.

Il Parco dista 100 km dall'Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

In bicicletta

Il Parco si trova a soli 1,5 km dalla pista ciclabile Mantova-Peschiera del Garda. Il percorso è agibile anche per i ciclisti meno esperti e per i bambini, presenta un tragitto di media lunghezza senza particolari difficoltà.

Da Peschiera a Mantova il tragitto si sviluppa su 45,2 km, la distanza tra Peschiera del Garda e Borghetto è di 14 km.

Al Parco è possibile entrare con la propria bicicletta senza costi aggiuntivi sul biglietto d'ingresso.

Nei pressi dell’ingresso potete trovare un punto di ricarica per le biciclette elettriche.

Valeggio sul Mincio è il territorio ideale per gli amanti del cicloturismo poiché, oltre alla ciclabile che percorre il fiume Mincio, esistono molteplici ciclovie:

Ciclovia E6 Peschiera del Garda - Mantova
- Anello del Custoza
- Percorso delle Risorgive
- Salionze - Valeggio sul Mincio (tratto della ciclovia Peschiera - Mantova)

Il territorio che ci circonda

Il Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, nominato Bandiera Arancione secondo il Touring Club Italiano grazie alla varietà e al valore del patrimonio storico-culturale, e a 1 km dalla ciclabile Mantova - Peschiera del Garda.

Il Lago di Garda, tra le mete più visitate d'Italia, dista solo 8 km dal Parco che si trova quindi in un contesto favoloso, circondato dalle colline moreniche, a 1 km dalla frazione Borghetto sul Mincio, località che già fa parte della prestigiosa galleria dei Borghi Più Belli d'Italia, grazie ai suoi antichi mulini e al ponte Visconteo del XIV secolo. Queste terre sono celebri per le loro tradizioni culinarie.

Facilmente raggiungibili sono le città di Mantova, Brescia e Verona.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00