Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


RISTORAZIONE INTERNA AL PARCO

Il Parco ospita cinque punti ristoro dislocati sulle due ampie colline. Nei nostri chioschi potrete fare una prima colazione, una pausa con gusto o un pranzo semplice con snack, panini, focacce, pizzette, gelati golosi e caffè.
Il Parco propone prodotti di prima qualità e si avvale da molti anni della collaborazione di fornitori di grande esperienza, vincitori di premi nazionali.
L’apertura di alcuni punti ristoro potrebbe variare a seconda del periodo, vi consigliamo pertanto di verificare al vostro ingresso in Biglietteria quali chioschi saranno aperti durante la giornata (è sempre garantita l’apertura di almeno un punto ristoro). Nelle vicinanze dei chioschi sono state allestite delle apposite aree pic-nic per consumare comodamente sia ciò che acquistate dal bar sia il vostro pranzo al sacco. Non è consentito nel Parco il pic-nic tradizionale con allestimento di tavoli, sedie, barbecue, accensione di fuochi etc., ma è possibile nel rispetto dell'ambiente e degli altri visitatori consumare un pranzo al sacco su una coperta collocata sul prato.
Il Parco ama l’ambiente e per questo motivo i materiali che troverete nei bar sono biodegradabili e pensati nel rispetto della natura.

RISTORANTE SIGURTÀ: PIATTI DELLA TRADIZIONE

Il Ristorante Sigurtà è aperto a pranzo tutti i giorni di apertura stagionale del Parco Giardino Sigurtà, si trova a 300 metri dall'ingresso principale del Parco, in via Cavour 42 – Valeggio s/M.
Il ristorante propone speciali menù a prezzo fisso e crea l'occasione per assaporare i piatti della tradizione locale. Tra i piatti della tradizione troverete il tortellino di carne di Valeggio, affettati tradizionali, gustose focacce, primi piatti caldi e freddi (tra cui i famosi tortelli di zucca), fresche insalate per il periodo estivo, secondi piatti tipici di questi luoghi, senza dimenticare i dessert tra cui la "sbrisolona", tipica della cucina mantovana.
Senza dubbio il piatto più caratteristico è il tortellino di Valeggio: preparato con una sfoglia di pasta fresca all’uovo tirata in modo da renderla molto sottile. Al suo interno viene custodito un impasto dal delicato aroma che poi viene avvolto nella caratteristica forma del tortellino, prima piegandoli a metà e poi unendo i lembi opposti. Il piatto viene servito, come da tradizione, al burro e salvia per esaltare i profumi del ripieno.
Potrete usufruire della comodità di un parcheggio gratuito antistante all’edificio, e della connessione al WiFi gratuito.
Per i gruppi e per i tour operator il Ristorante propone tariffe agevolate (previa prenotazione): per maggiori informazioni vi invitiamo ad inviare una mail di richiesta all'indirizzo gruppi@sigurta.it

A causa dei recenti avvenimenti il Ristorante ha variato i suoi giorni di apertura, pertanto ti consigliamo di chiamare per verificare lo stato attuale.

Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00