
LOADING
Sabato 7 marzo 2026 riaprono i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, uno dei tesori verdi più ammirati d’Europa.
Con l’arrivo della primavera, il Parco si trasforma in un mosaico di fioriture stagionali incantevoli: tulipani, narcisi, giacinti e mille altre essenze colorano i viali, accogliendo i visitatori in un abbraccio di profumi e armonie.
Le vedute da cartolina, i viali con alberi secolari, i 18 specchi d’acqua che riflettono il cielo e l’inconfondibile Grande Tappeto Erboso invitano a rallentare, respirare e riscoprire il piacere del tempo sospeso.
Tra i luoghi più amati, il Viale delle Rose, colorato da maggio a ottobre l’Eremo, immerso nel silenzio della natura, il Castelletto, custode di memorie storiche e incontri illustri e il polirinto (labirinto verde), con i suoi percorsi di tasso che circondano una torre centrale.
Per il primo giorno della stagione 2026 il Parco offre ai visitatori la possibilità di scoprire curiosità e segreti di questo scrigno verde grazie a 4 turni di visite guidate.
-Le partenze sono previste alle 10:00, 11:40, 14:00 e 15:40.
-Il punto di ritrovo per l’inizio della visita guidata è presso la Vela Rossa di Accoglienza Gruppi, nelle vicinanze del Bar Iris.
- La visita ha una durata di 1 ora e 30 minuti.
- Gli accrediti vengono registrati il giorno stesso alla Biglietteria principale di via Cavour 1.
-Ogni gruppo prevede un numero massimo di 50 partecipanti.
Una consueta promozione invece riguarda i residenti a Valeggio s/M che avranno diritto all'entrata gratuita al Parco presentando alla biglietteria un valido documento che attesti la residenza nella cittadina.
#parcosigurtà #primavera2026 #natura #benessere #tulipanomania #giardiniditalia