Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


UNA NUOVA APP GAME

La nuova app "Sigurtà: I Giardini Incantati" trasforma la visita al Giardino Sigurtà in un'avventura emozionante e interattiva, coinvolgendo i giovani visitatori in una caccia al tesoro piena di mistero e divertimento. Al centro di questa esperienza c'è la leggenda delle ghiande d'oro, che narra di alcune rare ghiande della Grande Quercia, illuminate da una luce durante gli autunni particolarmente soleggiati, trasformandole in preziosi tesori.
Lo scopo del gioco è aiutare lo scoiattolo Tà, la simpatica mascotte del giardino, a raccogliere queste ghiande dorate, fondamentali per far crescere le querce più forti ed alte del bosco.
I partecipanti alla caccia al tesoro devono seguire delle regole precise: in primo luogo, leggere l'indovinello che li porterà alla posizione della ghianda dorata. Una volta trovata, il compito è inquadrare il QR code associato ad essa, che permetterà di raccoglierla virtualmente attraverso l'applicazione. Il processo dei QR code è fondamentale per il funzionamento dell'app: l'indovinello conduce alla posizione della ghianda dorata, che una volta trovata, può essere "raccolta" attraverso la fotocamera del dispositivo, inquadrando il QR code associato. Se il giocatore inquadra un QR code errato, riceverà un messaggio di errore, incoraggiandolo a continuare la ricerca di altre ghiande dorate.

https://www.sigurta.it/app-parco-giardino-sigurta

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00