Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


UN ALTRO TRAGUARDO PER IL PARCO!

La World Tulip Society, società canadese, ha premiato il Parco Giardino Sigurtà con l'onorificenza di Best Tulip Festival of the Year 2022, ovvero come miglior festival di tulipani al mondo.
Michel Gauthier, Presidente della società, ha dichiarato: “Nel corso degli anni abbiamo visto il Parco Sigurtà crescere, non solo in termini di visitatori (più di 150.000 tra marzo e aprile), ma anche nell’offrire esperienze uniche di fioritura È con grande piacere e gioia quindi che riconosciamo lo sforzo, assegnando al Parco Sigurtà questo premio”. Secondo la World Tulip Society, Tulipanomania, curata da Giuseppe Sigurtà, attrae da molti anni visitatori dall'Italia e dall’estero che nella scorsa primavera hanno apprezzato la prima mostra immersiva di tulipani in Italia, basata su un dipinto di Enzo Sigurtà, padre di Giuseppe e Magda, attuali proprietari del Parco.
Giuseppe Sigurtà esprime grande soddisfazione per “essere in cima al mondo con una delle mie grandi passioni, che è la fioritura dei tulipani, e tra le varie iniziative di Tulipanomania sono da ricordare le due importanti collaborazioni con i Comuni di Sirmione e Bardolino”.
Tulipanomania al Parco Sigurtà, infatti, è diventato nel tempo un vero e proprio Festival e questo termine racchiude altre attività ed iniziative collaterali, come il continuo restyling anno dopo anno delle aiuole, gli sforzi nella ricerca botanica, il coinvolgimento di più di 60 artisti per dipingere la fioritura, un quadro floreale che riprendeva con un’installazione verticale un quadro di Enzo Sigurtà, una challenge sul profilo instagram del Parco, la nomina dei giovani ambasciatori di Tulipanomania con la partecipazione delle classi prime delle scuole primarie di Valeggio s/M.
Ecco il contributo video di Giuseppe Sigurtà: https://www.youtube.com/watch?v=kqCdb7v1thU&t=1s

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00