LOADING
Si è tenuta oggi, mercoledì 7 agosto, al Parco Giardino Sigurtà la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione di Stelle della Lirica, in programma al Parco Sigurtà il prossimo 19 agosto.
“Ringrazio tutti, la Proloco di Valeggio, l’Amministrazione Comunale per l’impegno e Giuseppe e Magda Sigurtà per la generosa ospitalità per questo prestigioso evento” - ha esordito il presidente di Arti e Mestieri Valeggio Fabio Ciprian, l’associazione che da anni organizza il concerto nel Parco e altri eventi culturali e musicali – “È una serata che accoglie quasi 1000 spettatori con artisti di fama internazionale, e quest’anno il programma ricorderà il 100 esimo anniversario della morte di Giacomo Puccini: il pubblico potrà emozionarsi con il Nessun Dorma, brani dalla Bohème e Manon Lescaut.
Angelo Cordioli, dell’associazione Arti e Mestieri, ha aggiunto: “è una splendida opportunità essere qui e ringrazio anch’io l’Amministrazione del Comune di Valeggio s/M e la Proloco per il grandissimo sforzo: ogni anno Fabio invita al Parco e a Valeggio cantanti famosi e questo fa sì che questo sia un appuntamento non solo apprezzato dal pubblico italiano, ma anche dagli stranieri, come i tedeschi in vacanza sul vicino Lago di Garda.
A rappresentare le stelle della lirica, c’era Anna Ciprian, giovane cantante valeggiana che ha dichiarato: “avrò il piacere di cantare durante la serata, e per me salire su quel palco è un’emozione sempre diversa, perché avrò l’opportunità di esibirmi accanto a cantanti che per me sono un idolo”.
Bruna Bigagnoli, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Valeggio s/M, ha affermato: “porto i saluti del Sindaco e di tutta l’Amministrazione e mi sento privilegiata ad essere qui oggi. Questo concerto deve diventare per tutti gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo genere musicale un evento imperdibile”.
A fare gli onori di casa i proprietari del Parco Giardino Sigurtà, Giuseppe e Magda Inga Sigurtà: “sono molto orgogliosa di questo appuntamento musicale e se la crescita del pubblico è costante il merito va ad Arti e Mestieri” - ha dichiarato Magda Sigurtà – “e come per tutti gli eventi che orga-nizzo al Parco l’obiettivo è educare al bello e assecondare i gusti di tutte le generazioni, tenendo unita la famiglia” – ha concluso la Dott.ssa Sigurtà.
Giuseppe Sigurtà fa un salto nel passato e ricorda come “14 anni fa abbiamo iniziato, spronando Fabio Ciprian in questo progetto: produrre eventi di questa tipologia costa molto e ci vuole costan-za e lavoro: nelle passate edizioni si sono esibiti sul palcoscenico del Parco tanti cantanti famosi, come Francesco Meli, Desirée Rancatore e Simone Piazzola, quindi è diventato un appuntamento di grande prestigio.
“Per quanto riguarda il Parco” – ha proseguito il conte Sigurtà - “stiamo avendo una stagione straordinaria e quest’anno batteremo tutti i record, nonostante il minore afflusso di turisti sul Lago di Garda”. E il calendario eventi del Giardino Sigurtà prosegue: “ricordo l’evento Magico Mondo del Cosplay (31 agosto e 1° settembre), Viaggio nel Tempo (22 settembre), la Rievocazio-ne Storica (27 ottobre) e Halloween (3 novembre); inoltre sui social come Facebook e Instagram pubblichiamo ogni giorno news ed iniziative”. Giuseppe Sigurtà conclude con una rivelazione: “Grande novità a metà settembre, ci sarà al Parco un’iniziativa incredibile, che lascerà il visita-tore a bocca aperta”.