Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


LE AIUOLE DI TULIPANI DISEGNATE DA GIUSEPPE SIGURTA' COLORANO IL LUNGOLAGO DI SIRMIONE

Martedì 28 marzo a Sirmione è stata presentata la collaborazione tra Giuseppe Inga Sigurtà e il comune di Sirmione, meta turistica tra le più ammirate del Lago di Garda, grazie alla manifestazione Tulipani a Sirmione: “è un piacere instaurare una partnership con il territorio gardesano e con una perla come Sirmione” ha dichiarato Giuseppe Inga Sigurtà, che ha disegnato personalmente le aiuole di tulipani che si ammirano sul lungolago e sulle balconate del Castello Scaligero. “Nel 2022 abbiamo vinto il premio come Miglior Festival dei Tulipani al Mondo anche grazie a questa meravigliosa cittadina” – continua Sigurtà – “ho creato personalmente tutte le aiuole che accolgono oltre 50 varietà di bulbi, senza contare la novità 2023, ovvero le aiuole mobili collocate sul parapetto del Castello Scaligero di Sirmione”.
Tra i 30.000 bulbi che si ammirano al Castello che conduce al centro storico della deliziosa località benacense e il lungolago si notano il tulipano nero varietà Continental dal fiore scuro dallo stelo nero, la varietà Barbados rossa e dal bordo frastagliato e moltissime altre accompagnate a narcisi e fritillarie, piante molto scenografiche.
Anche il Sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli, accompagnato dallo staff tecnico del Comune, ha sottolineato come: “con questa manifestazione abbiamo voluto valorizzare il territorio e si possono ammirare i tulipani non solo a Sirmione, ma quest’anno anche nelle frazioni di Colombare, Lugana e Rovizza per far conoscere ai turisti tutto il circondario; le nuove cassette fiorite in centro storico sulle balconate del Castello danno un’identità ancora maggiore e aggiungono bellezza a questo luogo”.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00