LOADING
L’autunno al Parco Giardino Sigurtà è un’autentica festa della natura e delle emozioni. Ogni visita diventa un’esperienza indimenticabile, tra foliage spettacolari, eventi coinvolgenti e sorprese che rendono unica questa stagione.
Durante i mesi autunnali il Parco ospita appuntamenti dedicati a grandi e piccoli:
-Viaggio nel Tempo, che fa rivivere il passato tra scenari suggestivi;
-Sabato d’Artista, l’occasione per pittori o disegnatori (amatoriali o professionisti) selezionati di ricreare en plein air immersi nella bellezza del giardino;
-La Giornata dei Bambini e Halloween, pensati per il divertimento dei più piccoli;
-La Corsa di Halloween, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.
Il vero protagonista dell’autunno è il foliage. Maestose querce, aceri giapponesi e ginkgo biloba trasformano i viali e i boschi del Parco in una tavolozza di calde sfumature, dal giallo oro al rosso intenso.
Lo sapevate che il Parco custodisce una quercia di oltre 400 anni e una straordinaria collezione di oltre 500 aceri giapponesi? Un patrimonio naturale che richiama il Momijigari, la tradizione giapponese di ammirare le foglie rosse d’autunno.
Una sorpresa inattesa: i tulipani d’autunno!
Come in un sogno, nel cuore dell’autunno il Parco regala anche l’anticipo della primavera: grazie a una tecnica esclusiva sviluppata nelle nostre serre, è possibile ammirare i tulipani in fiore, un unicum che sorprende e incanta i visitatori.