Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


TULIPANOMANIA A BARDOLINO

Stanno fiorendo 50.000 tulipani del Parco Giardino Sigurtà a Bardolino, il paese fiorito più bello d'Italia.
Durante la conferenza stampa di presentazione del 29 marzo 2023, il sindaco della cittadina Lauro Sabaini ha sottolineato come "Bardolino e i tulipani sono un binomio ormai consolidato ... e non possiamo che essere grati e riconoscenti a chi ha permesso di portare a Bardolino tutto questo". Il vicesindaco, Katia Lonardi ha invece osservato che "l'iniziativa ha una valenza turistica non indifferente, che negli anni è cresciuta e ha portato sempre più visitatori ...la prova è l'aumento delle richieste sui social e attraverso le mail".
La collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà e Bardolino è partita nel 2016 e Giuseppe Sigurtà ha dichiarato :"un grazie a tutti i presenti e a quanti hanno collaborato in questo ambizioso progetto; per me è sempre un piacere e un onore rendere ancora più bella una perla naturalistica come Bardolino: questa passeggiata fiorita è l'occasione per far scoprire ai residenti e turisti un'anticipazione di Tulipanomania, la fioritura di oltre un milione di tulipani, che stiamo ospitando al Parco in queste settimane. Credo che la sinergia con il nostro territorio, che è bellissimo, sia fondamentale. Anche Bardolino ha infatti contribuito al riconoscimento della Tulipanomania del Parco come Miglior Festival dei Tulipani al mondo 2022. Un ricordo va all'amico Adriano Banterla, che era un grande appassionato di tulipani".

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00