Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


PARKSMANIA PREMIA IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ PER IL GIOCO DELL’OCA

La ventunesima edizione dei Parksmania Awards, che ha registrato numeri record come oltre 140 partecipanti ai seminari e 400 spettatori allo show di premiazione, ha portato all’assegnazione di un premio al Parco Giardino Sigurtà per il Gioco dell’Oca: grazie all’installazione estiva nei 600.000 metri quadrati del Parco di quasi 100 opere in plastica rigenerata, da parte del collettivo artistico Cracking Art, il Parco Giardino si è aggiudicato il premio speciale della giuria nella sezione italiani dalla testata giornalistica Parksmania.it. Questo portale ogni anno assegna un premio ai parchi divertimento italiani e europei che si sono maggiormente distinti nel settore divertimento, e per queste ragioni il Parco Sigurtà è stato insignito del prestigioso riconoscimento per aver creato un evento stagionale unico nel suo genere: un insolito Gioco dell’Oca lungo 18 tappe con opere che ritraevano vari animali dai colori vivaci e dalle dimensioni straordinarie.
A ritirare il premio Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco con la sorella Magda, che ha affermato: “ringrazio tutti per questo riconoscimento, che credo sia particolare perché inserire nel Parco delle opere d’arte in plastica riciclata era un po’ una sfida, ma l’abbiamo colta: penso infatti che la plastica non sia male, ma il suo utilizzo”
Roberto Canovi, direttore di Parksmania.it ha dichiarato invece: “abbiamo ritenuto l’iniziativa Cracking Art fantastica perché coniuga arte, divertimento, fotografia e gli appassionati di fotografia non vedevano l’ora di avere un set fotografico così particolare. Secondo noi queste opere si sono sposate perfettamente con l’ambiente naturale e i servizi del Parco. Tra l’altro confesso che tra i parchi naturalistici è il mio parco preferito e rimane un qualcosa di importante nel mio cuore, quindi è stato un piacere per me premiare questa realtà”.
Durante la premiazione, che ha concluso i due giorni di work shop e incontri con la partecipazione di oltre 50 parchi di divertimento italiani e stranieri, provenienti da Germania, Francia, Austria e Danimarca, il Parco Giardino Sigurtà ha anche ottenuto la nomination come Parco dell’anno, in lizza con altri due parchi italiani: un risultato che quindi denota la presenza del Parco sul podio tra il panorama nazionale dei parchi.
Per vedere il video della premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=M4TrhuoG5Pc
Per ulteriori info: https://www.parksmania.it/

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00