LOADING
Il Parco Giardino Sigurtà ospiterà al suo interno l'iniziativa "Ripartiamo con un fiore", giunta alla seconda edizione e organizzata dall' Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani. Dal 6 luglio e fino al weekend successivo, la cupola del Labirinto all'interno del Parco, verrà rivestita con composizioni di fiori prodotti in Italia, realizzate da alcuni dei più bravi fioristi italiani, per un'opera dalle dimensioni di 8 metri per 4. Per qualche giorno quindi saremo ancora più fioriti del solito!
Alla presentazione dell’iniziativa, avvenuta sulla torre del Labirinto il 6 luglio, erano presenti il presidente di Coldiretti Verona, Daniele Salvagno, la sua vice Franca Castellani e la rappresentante dell’Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi italiani) Patrizia Di Braida.
Erano presenti anche il prefetto Donato Carfagna, il senatore Massimo Ferro e l’onorevole Vania Valbusa, il consigliere regionale Filippo Rigo, Il Comandante provinciale dei Carabinieri Pietro Carrozza e in rappresentanza del Quarto Regimento Alpini Paracadutisti Gabri Rapagnetta, il segretario della Camera di Commercio di Verona Cesare Veneri e il professor Diego Begalli, delegato dal Rettore dell’Università di Verona.
Gli onori di casa sono stati fatti da Bruna Bigagnoli, assessore all’istruzione e al Bilancio del Comune di Valeggio sul Mincio, intervenuta in vece del Sindaco, e dal Conte Giuseppe Inga Sigurtà. Erano presenti, inoltre, sindaci e rappresentanti di diverse Amministrazioni comunali.
Patrizia Di Braida, Presidente del sindacato fioristi Confcommercio del Veneto e di Verona e associata ad Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) è "onorata insieme al suo gruppo di far parte di questo progetto che valorizza la qualità del fiore italiano e le competenze tecniche del mondo del floral design in un' installazione floreale nel parco più bello d’Italia".
"Siamo molto contenti", afferma Giuseppe Inga Sigurtà "di aderire a questa iniziativa che è un segno di ripartenza e di sviluppo delle sinergie dopo un periodo complicato. Vi aspettiamo numerosi al Parco per ammirare queste fantastiche composizioni floreali circondate dalle fioriture estive del Giardino come rose, ninfee, girasoli, fior di loto e molto altro".