Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


I BENEFICI DI CAMMINARE NELLA NATURA!

Lo studio "Walking for health" condotto dall'Università del Michigan, con la collaborazione dell'Università di De Montfort, dell'Istituto James Hutton e dell'Università inglese Edge Hilldi, dimostra che passeggiare all'aria aperta dona una miglior salute mentale e una maggiore positività.
Sulla stessa linea anche la ricerca condotta dall'Università di Glasgow che pone l'accento sui benefici di fare sport all'aria aperta: non solo fa bene alla salute, perché abbassa i livelli di cortisolo e aumenta quelli di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità, ma allontana anche il rischio di soffrire di una cattiva salute mentale.
Passeggiare all'aria aperta significa beneficiare dell'esposizione solare che aiuta a regolare i ritmi di sonno e veglia e permette di incrementare i livelli di vitamina D, un regolatore naturale dell'assorbimento del calcio. Adeguati livelli di vitamina D influiscono di fatto sulla salute delle ossa e rafforzano le nostre difese immunitarie. Infatti come rivela uno studio giapponese il “forest bathing”, letteralmente “bagno nella foresta”, aiuta il sistema immunitario, riducendo gli ormoni dello stress e aumentando le proteine anti-cancro intracellulari.

Vi aspettiamo al Parco da venerdì 8 MARZO 2024: BIGLIETTI già disponibili su https://ticket.sigurta.it/
Per il primo giorno di apertura, ingresso omaggio per tutte le donne!

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00