Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?

Eventi

Dal 05-03-2017 CONTEST TULIPANOMANIA 2017

Anche per il 2017 il Parco Giardino Sigurtà propone il contest fotografico dedicato a Tulipanomania, giunto ormai alla quinta edizione. Tutti possono partecipare a questa competizione fotografica che finora ha coinvolto centinaia di appassionati che si sono “sfidati” a colpi di click. Per partecipare si dovrà inviare al Parco entro il 30 aprile 2017 due immagini in alta definizione (peso massimo 2 MB ciascuna e formato jpeg) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania, dalle forme e dai colori più eterogenei. I tre scatti più belli saranno scelti nei primi giorni di maggio dal Conte Sigurtà e gli autori delle fotografie avranno come premio un abbonamento stagionale valido per l’entrata al Parco per tutta la stagione 2017 (che terminerà il 5 novembre) e un riconoscimento “morale”, ovvero la pubblicazione delle proprie creazioni sui canali di comunicazione del Parco. Per partecipare al contest segui questo link: http://www.sigurta.it/contest-tulipanomania

Dal 27-03-2017 TULIPANOMANIA 2017 AL PARCO!

Oltre un milione di tulipani sono i protagonisti insieme a giacinti, muscari e narcisi di Tulipanomania, una tra le fioriture di tulipani più importanti al mondo che ogni anno attira nel Secondo parco più bello d’Europa migliaia di visitatori: 300 varietà di coloratissimi bulbi, centinaia di aiuole, una passeggiata fiorita da guinness saranno lo spettacolo tutto da ammirare dai primi giorni di marzo ai primi di maggio. E per seguire l’alternarsi delle varietà precoci, medie e tardive da non perdere lo speciale abbonamento Tulipanomania che permette di entrare tutti i giorni dal 5 marzo al 30 aprile al Parco a prezzo ridotto, euro 19,00 per l’adulto ed euro 11 per il ragazzo.

Dal 02-04-2017 TULIPANINTRUCCO

Tulipanomania è la strepitosa fioritura di oltre un milione di tulipani che regala composizioni cromatiche ogni primavera sempre nuove ed affascinanti. Se per un giorno i bambini, in particolare, vorranno assumere le sembianze di questi variopinti fiori, da non perdere l'appuntamento con Tulipanintrucco! Le abili mani dei truccatori partecipanti all’Italian Body Painting Festival trasformeranno i volti di tutti i visitatori in fantastici fiori tipici dell’Olanda, grazie a pennelli e tanta fantasia! Appuntamento a domenica 2 aprile 2017, dalle 10 alle 18, per una giornata ricca di emozioni! L’attività è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.

Dal 09-04-2017 CARS AND COFFEE

Il mondo dei motori incontra quello della natura: questo avverrà nel pomeriggio di domenica 9 aprile 2017 nella splendida cornice del Parco. Per il secondo anno consecutivo circa 250 supercars, hypercars ed auto storiche di “Cars and Coffee”, evento che raduna numerosi possessori di prestigiose auto rappresentanti dei marchi più desiderati al mondo, arriveranno al Giardino: sarà l’occasione per ammirare l’esposizione delle vetture circondati da più di un milione di tulipani, che con giacinti, muscari e narcisi rappresenta una delle fioriture più importanti al mondo.

Dal 14-05-2017 ROSATRUCCO

Maggio è il mese delle rose e al Parco ne sbocciano ben 30.000 esemplari in due varietà, che colorano il famoso Viale delle Rose fino a settembre. Domenica 14 maggio 2017 tornano nella favolosa cornice di primavera del Giardino gli artisti dell’Italian Body Painting Festival che con fantastici colori e creatività realizzeranno sui volti dei visitatori del Parco un make – up magico. Tema? Ovviamente le incantevoli rose! L’attività è gratuita e si terrà dalle 10 alle 18 (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino). Per partecipare non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.

Dal 18-05-2017 TORNA LA MILLE MIGLIA AL PARCO!

Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote! Nel pomeriggio di giovedì 18 maggio 2017 le 440 meravigliose vetture d’epoca della Mille Miglia percorreranno, per il secondo anno consecutivo, i viali del Parco Giardino Sigurtà. Quest'anno ci sarà una novità: il timbro che attesta la tappa della corsa sarà effettuato al Giardino. La conferenza stampa di presentazione della “corsa più bella al mondo”, giunta alla novantesima edizione, è avvenuta il 7 febbraio, nel Palazzo della Loggia di Brescia: durante l’incontro, a cui hanno partecipato autorità e sponsor, è stato presentato il restyling del logo e il percorso di questa edizione che partirà da Brescia il 18 maggio, arriverà a Roma e ritornerà a Brescia il 21 maggio.

Dal 28-05-2017 BUSKERS PARK 2017

Essere accolti da un trampoliere e da un prestigiatore (Magic Willy) in uno dei parchi più belli al mondo è il sogno di chi vuole vivere una giornata all’insegna della fantasia e del divertimento. Da segnare in agenda allora l’appuntamento con Buskers Park che torna per il secondo anno consecutivo nella straordinaria location del Parco Giardino Sigurtà. Domenica 28 maggio 2017, dalle 11 alle 17.30, grandi e piccoli potranno assistere, tra una tappa al Labirinto e una foto-ricordo sul Viale delle Rose (che a maggio ospita 30.000 esemplari), le strepitose performance degli artisti di strada. Protagonisti della giornata saranno Mistral, che proporrà uno spettacolo davvero originale e ricco di suspense su un palo alto 5 metri, esibendosi in spericolate acrobazie; Claudio Mutazzi, mimo fantasista, che invece sarà alle prese con il suo triciclo impazzito, una valigia e un rullo per un fantastico mix tra circo ed arte di strada; Giulio Lanzafame che conquisterà gli spettatori di ogni età con i suoi entusiasmanti numeri da giocoliere - funambolo. Spazio anche al mondo del bike show grazie ad Alberto Limatore che proporrà evoluzioni sulle due ruote per un’esibizione da brivido! Senza dimenticare la magia delle bolle giganti di sapone che voleranno nel cielo del Parco durante lo spettacolo di Eros Gambeinspalle e i numeri di cabaret, giocoleria, street magic e molto altro di Mister David per una performance …estrema! L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.

Dal 07-06-2017 SERATE YOGA

Sognate di regalarvi una pausa di benessere nella silenziosa atmosfera di un giardino? Se la riposta è sì, non potete mancare alle Serate yoga immersi nella cornice naturalistica del Parco, tra le più belle al mondo: quattro appuntamenti che si terranno tutti i mercoledì di giugno (il 7,14,21 e 28) dedicati a questa sempre più diffusa pratica orientale. Al calar del sole, dalle 19 alle 20.15, acquistando lo speciale Abbonamento Yoga (che consiste nella somma tra l’abbonamento stagionale 2017 e 4 lezioni di yoga al costo complessivo di euro 65,00), i visitatori del Giardino potranno partecipare a questi incontri tenuti da Laura Orlandi, insegnante di yoga e membro della Federazione Italiana Yoga, e con il patrocinio della stessa Federazione. Per acquistare l’abbonamento è necessario rivolgersi alle biglietterie del Parco durante i giorni di apertura della stagione 2017 (a partire da domenica 5 marzo). Chi è già in possesso dell’abbonamento stagionale potrà versare solo i 10,00 euro aggiuntivi per poter seguire le lezioni. Il Parco è lieto di avere come Sponsor Tecnico Ufficiale dell'evento il marchio sportivo Decathlon e chi parteciperà riceverà in omaggio un materassino comfort da parte di Decathlon.

Dal 17-06-2017 MOSTRA FOTOGRAFICA: ACQUA E VITA

Un affascinante viaggio fotografico che ha come protagonista l’acqua, fondamentale per questo tesoro naturalistico: grazie ad un diritto secolare di attingere l’acqua dal vicino fiume Mincio tuttora vengono irrigati i 600.000 metri quadrati del Parco, permettendo così alla Natura di essere sempre rigogliosa. Se volete scoprire come le quattro fotografe Stefania Pocchi, Roberta Veronese, Bruna Zavattiero e Laura Zinetti raccontano attraverso i loro scatti l’importanza di questo elemento naturale, da non perdere la mostra fotografica allestita da sabato 17 giugno a domenica 5 novembre 2017, in orario di apertura del Parco, alla Fattoria Didattica.

Dal 25-06-2017 PECORA TOSANDO

Con l’arrivo dell’estate il termometro si alza, le giornate si allungano e si cambia look, così come avviene alle pecore che abitano al Parco! Se anche tu vuoi scoprire come avviene la tosatura del loro vello l’appuntamento è per domenica 25 giugno 2017 nella fantastica cornice del Parco Giardino Sigurtà. Nelle vicinanze della Fattoria Didattica, che aderisce al progetto per la Conservazione e la Valorizzazione di razze avicole locali Venete, in collaborazione con Veneto Agricoltura, dalle ore 11 alle 12.30 le abili mani del tosatore permetteranno a questi animali di affrontare meglio la calura estiva. L’evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.

Dal 08-07-2017 MOOHRUN FLOWERS EDITION

Torna al Parco la corsa più fiorita dell’estate! Sabato 8 luglio 2017 da non perdere la seconda edizione della Moohrun Flowers Edition, una corsa podistica non competitiva adatta a tutte le età. L’evento, organizzato in collaborazione con il gruppo di runners “La Butto in Vacca Running Friends”, si terrà dalle ore 19 alle 21 e i partecipanti potranno scegliere tra 3 percorsi (2,5 km, 6 km, 12 km) che si snodano tra i 18 specchi d’acqua e le fioriture estive di uno dei parchi più belli al mondo. Il Parco è lieto di avere come Sponsor Tecnico Ufficiale dell'evento il marchio sportivo Decathlon.

Dal 14-08-2017 CONCERTO: LE STELLE DELLA LIRICA

Torna uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà: Le Stelle della Lirica, in collaborazione con l'associazione Arti e Mestieri Valeggio. Lunedì 14 agosto 2017, circondati dalla rigogliosa natura di uno dei parchi più belli al mondo, dalle 20.45 alle 23.30 gli spettatori potranno ascoltare le arie più conosciute proposte da famosi cantanti lirici, per un’indimenticabile serata ricca di emozioni.

Dal 03-09-2017 IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY

Domenica 3 settembre 2017 appuntamento al Parco Giardino Sigurtà per IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY! Questo coloratissimo evento, giunto ormai all’undicesima edizione, attira al Parco migliaia di cosplayers: nei 600.000 metri quadrati di questa oasi green, già premiata come Secondo Parco Più Bello d’Europa e per Tulipanomania, la fantastica fioritura da record di un milione di coloratissimi Tulipani, i figuranti e visitatori di tutte le età vivranno una giornata a dir poco frizzante: tra una foto – ricordo con i propri beniamini nei punti di interesse, come il Labirinto, il Viale delle Rose, i diciotto specchi d'acqua, le infinite distese erbose fitto sarà il programma della manifestazione, grazie a sfilate in costume, condotte da Giorgia Vecchini, l’animazione di Think Comics, le esibizioni musicali e molto altro!

Dal 23-09-2017 CAMPIONATO MONDIALE ENDURANCE JUNIOR 2017

Una due giorni dedicata all’affascinante mondo equestre: sabato 23 settembre e domenica 24 settembre, dalle 15 alle 19, si svolgeranno al Parco Giardino Sigurtà le partenze e gli arrivi delle gare del Campionato Mondiale di Endurance Junior 2017. Cinquanta le nazioni che si impegneranno in un percorso lungo in totale 120 km, esterno al Parco. L’occasione per ammirare, tra una tappa al Labirinto e una foto sul Grande Tappeto Erboso, fantastici esemplari di cavalli arabi.

Dal 08-10-2017 SFILATE DI CARROZZE E BALLI DELL’OTTOCENTO

Vi piacerebbe vivere una giornata da fiaba in uno dei parchi più romantici del mondo? Allora non potete mancare domenica 8 ottobre 2017 quando tra i brillanti colori degli aceri giapponesi d’autunno e le tonalità delle piante annuali tornerà al Parco per il secondo anno consecutivo l’evento dedicato alle sfilate di carrozze e alle gare di eleganza dell’Ottocento, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi. Per l’edizione 2017 questo appuntamento sarà arricchito dalle esibizioni degli antichi balli, per un salto nel passato ancora più emozionante. I visitatori che entreranno completamente travestiti in costume di epoca ottocentesca avranno diritto all’entrata gratuita al Parco.

Dal 15-10-2017 TRUCCATI DA CAMPIONE

Domenica 15 ottobre 2017 torna nella fantastica cornice autunnale del Parco Giardino Sigurtà uno degli appuntamenti più colorati della stagione: Truccati da campione. Le abili mani dei tre finalisti nella categoria facepainting dell’ Italian Body Painting Festival truccheranno, con colori e tanta fantasia, i visitatori del Giardino. Tema di questo speciale make up sarà la strepitosa natura del Parco. Appuntamento al Parco dalle 9 alle 18.00; l’attività è gratuita e non è necessaria la prenotazione in biglietteria.

Dal 05-11-2017 CHIUSURA STAGIONALE 2017

Per salutare i visitatori e per dare l’appuntamento alla primavera 2018 il Parco offre la possibilità di partecipare a due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso. L’appuntamento è per domenica 5 novembre, ultimo giorno di apertura del 2017, che sarà l’occasione per ammirare il fall foliage (il cambio del colore delle foglie degli alberi, tipico d’autunno) grazie agli aceri giapponesi e agli esemplari di liquidambar, ginkgo, lagerstroemie, carpini bianchi e neri.

Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00