Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


Eventi

Dal 01-09-2019 IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2019

Ritorna per la tredicesima edizione “Il magico mondo del Cosplay” l’evento dedicato alla sempre più conosciuta moda giapponese di travestirsi come i personaggi dei cartoni animati, della fantasia e dei fumetti.
Domenica 1 settembre 2019 migliaia di figuranti in costume animeranno la giornata al Parco: gli appassionati e i più piccoli potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli che si ammirano nei 600.000 metri quadrati del Giardino. I visitatori di ogni età trascorreranno una giornata indimenticabile ricca di appuntamenti: potranno cimentarsi nel risolvere gli enigmi di tre escape room a tema Harry Potter, Frozen e Stranger Things, assistere alle sfilate in cosplay condotte dalla cosplayer di fama mondiale Giorgia Cosplay e dal comico e conduttore tv Omar Fantini e al nuovo energico concerto di Giorgio Vanni "Toon Tunz", un mix tra il mondo delle sigle dei cartoni animati e le sonorità dance che farà ballare tutte le generazioni!
E poi l'animazione di "Think Comics" con giochi e musica nel "Cosplay Village", il concerto degli "ANIMEniacs Corp." per un viaggio nelle canzoni Disney più conosciute, gli show di Alberto Pagnotta che divertirà con le sue imperdibili imitazioni, Pietro Ubaldi che rappresenta la storia del doppiaggio italiano dei cartoni animati, e dell'attore e conduttore televisivo e radiofonico Andrea Santonastaso.
Senza dimenticare le atmosfere ottocentesche con il gruppo Steampunk Nord-Est, il raduno delle Principesse Disney, per la gioia delle visitatrici di ogni età, lo spazio dedicato al mondo nerd con "La tana del Nerd Official" e i figuranti in abiti vichinghi con "Fantasy Fest", per un salto nel passato, la presenza di Marco Spatola che interpreterà Tony Stark (Iron Man) e le armature di "Prizmatec Cosplay".
Chi durante questa giornata entrerà al Parco vestito completamente (da capo a piedi) a tema Cosplay avrà diritto all'entrata gratuita.
#sigurtaincosplay
Iscrizioni aperte su http://www.sigurta.it/cosplay


Dal 23-09-2019 CONTEST FOTOGRAFICO COLORI D'AUTUNNO 2019

Il 23 settembre 2019 daremo il via al Contest Fotografico dedicato all’autunno! Partecipare alla sesta edizione è semplicissimo e alla portata di tutti; basterà inviare due immagini autunnali del Parco entro il 10 novembre 2019. Potrete sbizzarrirvi tra i soggetti vivaci di questa romantica stagione: antichi boschi che si tingono di tinte calde, grandi fioriture come quella delle dalie che trasforma il nostro autunno in una seconda primavera, incantevoli vedute dell'Eremo e del Castelletto nella cornice del Giardino. In palio trovate l’Abbonamento Stagionale del Parco Giardino Sigurtà per la stagione 2020.


Dal 29-09-2019 VIAGGIO NEL TEMPO 2019

Domenica 29 settembre 2019 sarà l’occasione per fare al Parco Giardino Sigurtà un affascinante "Viaggio nel tempo".
Tra una tappa agli specchi d’acqua del Grande Tappeto Erboso e un selfie nel Labirinto, al Parco sembrerà che il tempo si sia fermato: eleganti carrozze trainate da favolosi cavalli percorreranno i viali del Giardino, mentre si terranno romantici pic- nic sull'erba in abiti d'epoca e gli antichi balli faranno scoprire ai visitatori di ogni età come si danzava un tempo sulle note dell'"Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici", costituita da 15 elementi e diretta dal maestro Nicola Ferraresi.
E poi: attività ludiche del tempo, battesimo della sella e la possibilità di fare un tour sull'omnibus, carrozza per il trasporto pubblico risalente ai primi anni dell'Ottocento.
Il tutto nella suggestiva cornice autunnale avvolta dai caldi colori degli aceri giapponesi, delle lagerstroemie e dei ginkgo biloba.
L'evento è organizzato in collaborazione con Gia - Gruppo Italiano Attacchi e con Venezia Ottocento.
I visitatori che in questa giornata entreranno al Parco completamente vestiti in abiti ottocenteschi avranno diritto all’entrata gratuita.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento.


Dal 01-11-2019 HALLOWEEN 2019

Torna al Parco Giardino Sigurtà, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento da brivido per vivere insieme la magia di Halloween! Venerdì 1 novembre 2019 laboratori creativi, musica e animazione a tema coinvolgeranno le famiglie, il tutto fra i brillanti colori del foliage e le atmosfere d’autunno del Parco.
Chi durante la giornata entrerà al Parco completamente vestito (da capo a piedi) in versione Halloween avrà diritto all’entrata gratuita.


Dal 10-11-2019 CHIUSURA STAGIONALE 2019

A conclusione della stagione 2019 il Parco Giardino Sigurtà offre due visite guidate gratuite. L’appuntamento sarà per domenica 10 novembre: l’occasione per gli amanti della Natura per ammirare i caldi colori degli aceri giapponesi, degli alberi di ginkgo e delle lagerstroemie tra i 600.000 metri quadrati del Parco.
Passeggiando tra i manti erbosi e i boschi, i visitatori ammireranno punti di interesse storico ed artistico come il Castelletto, l’Eremo, la Grande Quercia, il Labirinto e il Viale delle Rose.
Sarà possibile partecipare a uno dei due turni di visita organizzati (massimo 50 persone ciascuno) che si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00. Prenotazione della visita guidata la mattina stessa del 10 novembre alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite guidate.


Dal 15-03-2020 CORSA DI PRIMAVERA - ROCK EDITION

Torna l'appuntamento podistico non competitivo in uno dei parchi più belli al mondo. Da segnare in agenda la data del 15 marzo 2020, quando i 600.000 metri quadrati del Parco ospiteranno, per il quinto anno consecutivo, la Corsa di Primavera, che per l'edizione 2020 sarà a tema rock.
A breve saranno fornite maggiori informazioni su iscrizioni e costi.


Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00