Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


Eventi

Dal 08-03-2019 APERTURA PARCO 2019

Venerdì 8 marzo 2019, dopo l’ormai consueta chiusura invernale, riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà per dare il via alla nuova stagione.
Sarà un inizio dedicato a tutte le donne: l’ 8 e il 9 marzo le visitatrici di ogni età potranno entrare gratuitamente al Parco e scoprire i primi cenni di primavera tra i 600.000 metri quadrati del Giardino.
Da non perdere una tappa al Labirinto, fantastico esempio di architettura verde costituito da 1500 piante di tasso che disegnano un percorso su una superficie di 2500 metri quadrati, il Grande Tappeto Erboso, la distesa più grande del Parco che ospita al suo centro i Laghetti Fioriti e la passeggiata panoramica che si affaccia su Borghetto s/M, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, e sull’incantevole valle del Mincio.


Dal 10-03-2019 PRIMA DOMENICA D'APERTURA 2019

Domenica 10 marzo sarà la prima domenica d’apertura della stagione 2019.
Per celebrare il nuovo inizio, i visitatori potranno partecipare a due visite guidate gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata). Sarà l’opportunità per conoscere la storia secolare del Parco, le curiosità e le caratteristiche del Secondo Parco Più Bello d’Europa.
Le visite guidate si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00 e saranno formati due gruppi, uno al mattino e uno al pomeriggio, da 50 persone ciascuno. Le prenotazioni avverranno la domenica mattina 10 marzo alla biglietteria.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a nuova data da destinarsi.


Dal 17-03-2019 LA CORSA DI PRIMAVERA – COUNTRY EDITION

Avete mai sognato di correre o camminare in uno dei parchi più belli al mondo accompagnati dalle atmosfere country? Da non perdere allora l’appuntamento di domenica 17 marzo 2019 al Parco Giardino Sigurtà.
Per il quarto anno consecutivo, i 600.000 metri quadrati del pluripremiato tesoro green ospiteranno, a partire dalle ore 10.00, La Corsa di Primavera – Country Edition, manifestazione ludico-motoria non competitiva (durante la quale si potrà anche camminare), che in questa edizione sarà arricchita dalle note country. Il sottofondo di musica folk americana, cappelli da cow boy e camperos, le premiazioni dei migliori travestimenti a tema country e la possibilità di scattare divertenti selfie saranno il leitmotiv dell’evento sportivo.
Tre i percorsi proposti: il più breve si articolerà su un tragitto di 2,5 km, il medio vedrà 6 km di itinerario, mentre quello più lungo, di 10 km, avrà una novità ovvero si svilupperà anche nelle campagne limitrofe al Giardino.
Sono già aperte le iscrizioni on line per i singoli e per i gruppi, con tariffe speciali.




Dal 24-03-2019 GIOCHI ANTICHI

Torna domenica 24 marzo 2019 al Parco Giardino Sigurtà l’appuntamento dedicato ai “Giochi Antichi”: nella cornice primaverile del Giardino, circondati da oltre un milione di tulipani in fiore, grandi e piccoli potranno così conoscere i giochi di una volta!
Un viaggio nella tradizione popolare italiana, alla scoperta degli usi e costumi tipici delle regioni.
L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.


Dal 14-04-2019 TULIPANINTRUCCO 2019

Torna al Parco Giardino Sigurtà Tulipanintrucco, l’appuntamento di primavera dedicato al trucco a tema Tulipanomania, la favolosa fioritura di oltre un milione di coloratissimi tulipani che avviene al Parco.
Da segnare sul calendario quindi la data di domenica 14 aprile 2019 quando, dalle ore 10 alle 18, tra le fantastiche composizioni floreali di tulipani, muscari, giacinti e narcisi arriveranno gli artisti partecipanti al prestigioso Italian Body Painting Festival che trasformeranno con pennelli ed abilità i volti dei visitatori grandi e piccoli.
L’appuntamento è gratuito (previo acquisto del biglietto di entrata al Parco) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.
In caso di maltempo la Direzione si riserve il diritto di annullare l’evento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


Dal 20-04-2019 CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA

Un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli nel calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà, per festeggiare insieme la Pasqua: sabato 20 aprile 2019 i bambini si cimenteranno in una divertente caccia alle…uova!
Sarà una giornata entusiasmante che avrà come scenografia oltre un milione di coloratissimi tulipani, protagonisti con giacinti, muscari e narcisi di Tulipanomania, la più importante fioritura di tulipani in Italia.


Dal 15-05-2019 LA MILLE MIGLIA 2019

La "Mille Miglia" la manifestazione automobilistica più affascinante al mondo mercoledì 15 maggio 2019 farà tappa al Parco Giardino Sigurtà.
Più di 400 auto vetture d'eccezione percorreranno, per il quarto anno consecutivo, i viali del Parco in una magica unione tra bellezza della natura ed eleganza della tecnica.
La corsa più bella del mondo partirà da Brescia il 15 maggio e, dopo aver raggiunto Roma passando per le località più suggestive d'Italia, tornerà nella città lombarda il 18 maggio.


Dal 19-05-2019 ROSATRUCCO 2019

Domenica 19 maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 18, ritorna l’appuntamento con Rosatrucco!
Tra le fioriture primaverili del Parco Giardino Sigurtà, come quella di 30.000 sul Viale delle Rose, grandi e piccoli potranno trasformarsi in questi eleganti fiori grazie agli esperti truccatori dell’Italian BodyPainting Festival che, con colori e fantasia, truccheranno i volti dei visitatori di ogni età.
L’attività è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


Dal 26-05-2019 BUSKERS PARK 2019

Domenica 26 maggio 2019 ritornano al Parco Giardino Sigurtà i coinvolgenti artisti di strada per Buskers Park!
Una giornata all’insegna del colore, della musica e dell’allegria, con esilaranti esibizioni che affascineranno i visitatori di ogni età, circondati dalle bellezze naturalistiche di primavera, come 30.000 rose sul famoso Viale delle Rose.
L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.


Dal 23-06-2019 PECORATOSANDO 2019

Appuntamento con Pecoratosando domenica 23 giugno 2019 alla Fattoria Didattica del Parco: in questo spazio, che sorge nell’area agricola e che ospita galline, asini e tacchini, vivono anche le pecore della Lessinia (vicina zona geografica delle Prealpi Venete) che in questa giornata, dalle ore 11 alle ore 12.30 cambieranno look!
Le esperte mani del tosatore libereranno dal vello questi animali, regalando loro maggior benessere per meglio affrontare la calura estiva.
L’evento sarà gratuito per i visitatori del Parco (previo acquisto del biglietto d’ entrata) e in caso di mal tempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


Dal 12-08-2019 STELLE DELLA LIRICA 2019

Lunedì 12 agosto 2019 torna al Parco Giardino Sigurtà l’appuntamento con il mondo lirico: Stelle della Lirica, giunto alla decima edizione, è uno degli eventi più prestigiosi del calendario proposto dal Parco.
Questo concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri Valeggio, allieterà dalle ore 20.45 gli amanti della musica lirica con musicisti e cantanti affermati.
L’occasione per ascoltare in una cornice da favola le arie più conosciute.


Dal 01-09-2019 IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2019

Ritorna per la tredicesima edizione “Il Magico Mondo del Cosplay” l’evento dedicato alla sempre più conosciuta moda giapponese di travestirsi come i personaggi dei cartoni animati, della fantasia e dei fumetti.
Domenica 1 settembre 2019 migliaia di figuranti in costume animeranno la giornata al Parco: gli appassionati e i più piccoli potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli che si ammirano nei 600.000 metri quadrati del Giardino.
Chi durante questa giornata entrerà al Parco vestito completamente (da capo a piedi) a tema Cosplay avrà diritto all'entrata gratuita.
#sigurtaincosplay


Dal 29-09-2019 VIAGGIO NEL TEMPO

Domenica 29 settembre 2019 sarà l’occasione per fare al Parco Giardino Sigurtà un affascinante Viaggio nel Tempo.
Tra una tappa ai romantici specchi d’acqua del Grande Tappeto Erboso e un selfie nel Labirinto, al Parco sembrerà che il tempo si sia fermato: eleganti carrozze d’epoca trainate da favolosi cavalli percorreranno i viali del Giardino, mentre gli antichi balli faranno scoprire ai visitatori di ogni età come si danzava un tempo. Il tutto nella suggestiva cornice autunnale avvolta dai caldi colori degli aceri giapponesi, delle lagerstroemie e dei ginkgo biloba.
L'evento è organizzato in collaborazione con Gia - Gruppo Italiano Attacchi e con Venezia Ottocento.
I visitatori che in questa giornata entreranno al Parco completamente vestiti in abiti ottocenteschi avranno diritto all’entrata gratuita.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento.


Dal 01-11-2019 HALLOWEEN 2019

Torna al Parco Giardino Sigurtà, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento da brivido per vivere insieme la magia di Halloween! Venerdì 1 novembre 2019 laboratori creativi, musica e animazione a tema coinvolgeranno le famiglie, il tutto fra i brillanti colori del foliage e le atmosfere d’autunno del Parco.
Chi durante la giornata entrerà al Parco completamente vestito (da capo a piedi) in versione Halloween avrà diritto all’entrata gratuita.


Dal 10-11-2019 CHIUSURA STAGIONALE 2019

A conclusione della stagione 2019 il Parco Giardino Sigurtà offre due visite guidate gratuite. L’appuntamento sarà per domenica 10 novembre: l’occasione per gli amanti della Natura per ammirare i caldi colori degli aceri giapponesi, degli alberi di ginkgo e delle lagerstroemie tra i 600.000 metri quadrati del Parco.
Passeggiando tra i manti erbosi e i boschi, i visitatori ammireranno punti di interesse storico ed artistico come il Castelletto, l’Eremo, la Grande Quercia, il Labirinto e il Viale delle Rose.
Sarà possibile partecipare a uno dei due turni di visita organizzati (massimo 50 persone ciascuno) che si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00. Prenotazione della visita guidata la mattina stessa del 10 novembre alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite guidate.


Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00