Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


Ospiti con disabilità

Il Parco Giardino Sigurtà è un paradiso naturale accessibile a tutti, privo di barriere architettoniche e con diverse possibilità di visita lungo i 20 chilometri di viali in porfido. Il manto erboso è calpestabile.

Ricordiamo che i visitatori con disabilità 100%, presentando la certificazione alle biglietterie del Parco, avranno accesso gratuito. L'accompagnatore, invece, avrà accesso ridotto a € 14,00.
Mostrando il tesserino al personale addetto, si ha diritto a parcheggiare la vettura internamente al Parco - Giardino.

Gli ospiti a ridotta mobilità troveranno un'area riservata a bordo dei trenini panoramici, dotati di apposita pedana elettrica, che permette anche ai visitatori in carrozzina di godersi comodamente il tour lungo l' "Itinerario degli Incanti". Il trenino panoramico vi guiderà nel Parco anche grazie ad una voce guida che racconta i punti più interessanti della visita.
All'interno del Giardino si trovano tre toilette prive di barriere architettoniche, posizionate lungo l'itinerario principale.

Per motivi di sicurezza non è consentito invece agli ospiti con disabilità motorie l'utilizzo dei golf-cart elettrici, strutturalmente non adeguati a garantire un viaggio confortevole e sicuro ai portatori di handicap.
È vietato l’accesso agli animali ad eccezione dei cani guida per i non vedenti.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00