Eventi


01-10-2016 ITALIA ENDURANCE FESTIVAL 2016

Il primo weekend di ottobre il Parco Giardino Sigurtà sarà la favolosa location dell'Italia Endurance Festival 2016, appuntamento dedicato al mondo equestre, ormai tappa fissa per molte amazzoni e cavalieri provenienti da tutto il mondo.In questo fine settimana si disputerà la sfida con oltre 100 splendidi esemplari di cavalli arabi, per la conquista della Medaglia d'oro messa in palio dalla Federazione Equestre: una due giorni ricca di eventi che vede protagonisti anche i giovani cavalieri e la categoria femminile.La competizione, che consiste in quattro gare, prevede percorsi che si articolano per centinaia di chilometri, partendo dal Parco e scoprendo i dintorni del vicino Lago di Garda. Nel 2017 si terrà su questi itinerari il FEI World Endurance Championship for Young Riders, ovvero la gara più importante a livello globale per ammirare i migliori giovani cavalieri a livello internazionale.


02-10-2016 TRUCCATI DA CAMPIONE

Colori accesi, tinte speciali e fantasia! Questo, oltre ad una gran dose di abilità, porteranno al Parco Giardino Sigurtà i più bravi artisti partecipanti all' Italian Body Painting Festival di Bardolino (edizione 2016) in occasione di uno degli appuntamenti più amati del calendario eventi del Parco!
Con TRUCCATI DA CAMPIONE domenica 2 ottobre 2016 i visitatori di tutte le età potranno assumere per un giorno un magico nuovo look!

Appuntamento al Parco dalle 9 alle 18.00; l'attività è gratuita, aperta a tutti (non è necessaria la prenotazione in biglietteria).
In caso di maltempo, la Direzione si riserva il diritto di annullare l'appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


09-10-2016 INCONTRIAMOCI AL PARCO - SECONDO APPUNTAMENTO

Seconda giornata di "porte aperte"  per gli insegnanti in occasione del nuovo anno scolastico 2016- 2017. Domenica 9 ottobre grazie ad Incontriamoci al Parco, i docenti potranno visitare i punti di interesse che si incontrano nei 60 ettari del Giardino ed avere un confronto con lo staff didattica del Parco Giardino Sigurtà. Sarà l'opportunità per conoscere le novità e i percorsi formativi proposti dal Parco per avvicinare i più giovani al meraviglioso mondo della natura. Per partecipare, è obbligatorio, compilare il modulo di prenotazione on-line http://www.sigurta.it/prenotazioni-scuole entro il 7 ottobre 2016.


09-10-2016 CLICK, SI GIRA!

Siete dei giovani fotografi o video maker? Vi piacerebbe mettervi alla prova in uno dei parchi più belli d'Europa?
Se la risposta è sì, segnate in agenda questa data: domenica 9 ottobre 2016.
In questa giornata, circondati dal foliage degli alberi di questo eden, i giovani visitatori potranno imparare a realizzare fotografie e video professionali utilizzando smartphone e tablet.
Durante il workshop i partecipanti potranno apprendere le basi di regia per scattare, registrare, modificare e condividere video sia sul campo che in post produzione: sarà l'occasione per approfondire il linguaggio e le tecniche del montaggio video con programmi base, attraverso differenti dispositivi. Soggetto delle immagini, i tesori della Natura del Parco Giardino Sigurtà! Per partecipare all'evento, che è gratuito previo acquisto del biglietto di ingresso, sono necessari uno smartphone o un tablet (modelli abbastanza recenti) con relativi cavi di collegamento e di ricarica. Possono essere utili il computer portatile ed altri accessori per le riprese. Saranno organizzati due turni, uno dalle 10 alle 13 dedicato ai dispositivi Apple (iPhone e iPad) e montaggio con iMovie (per iOS) e l'altro dalle 15 alle 18 dedicato ai dispositivi Android e Windows Phone e montaggio con Windows Movie Maker. Massimo 15 partecipanti per turno. Le iscrizioni avverranno la mattina stessa dell'evento alla biglietteria.



06-11-2016 CHIUSURA STAGIONALE

Domenica 6 novembre 2016 sarà l'ultimo giorno per godere delle meravigliose passeggiate autunnali che offre il Parco Giardino Sigurtà. Il Parco chiude i battenti e vi aspetta a marzo per la ricca riapertura sotto il segno della Primavera.
Per ringraziare i visitatori che anche quest'anno sono stati numerosi e ci hanno seguito nel corso delle stagioni, il Parco offre l'opportunità di partecipare a due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso al Giardino.
Un'immersione autunnale alla scoperta del colorato foliage e delle fioriture stagionali che arricchiscono il Secondo Parco Più Bello d'Europa 2015. Sarà possibile partecipare a uno dei due turni di visita organizzati (max. 50 persone ciascuno) alle ore 10.30 e ore 14.00. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l'appuntamento.
Vi aspettiamo per concludere insieme questa splendida stagione!