IN VOLO, LA NOVITÀ 2026 DEL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MONGOLFIERA, LABORATORI E FANTASIA
La prima edizione de Il Volo ha regalato emozioni soprattutto ai bambini!
Tra i momenti più attesi, la salita in mongolfiera, che ha raggiunto i 10 metri di altezza regalando ai partecipanti una prospettiva insolita sul Giardino, sui suoi viali e sul Grande Tappeto Erboso.
Creatività, sperimentazione e curiosità hanno animato i laboratori di In Volo, coinvolgendo grandi e piccoli in attività dedicate al mondo del volo. In collaborazione con l’Aero Club di Verona Boscomantico Airport, oltre 250 bambini hanno colorato disegni di mongolfiere ispirati al romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in 80 giorni e decorato lanterne bianche a forma di pallone aerostatico. Apprezzata anche l’attività dedicata alle comunicazioni via radio, che ha coinvolto bambini e adulti nell’utilizzo di walkie-talkie. Il laboratorio sulle bolle di sapone ha infine permesso ai più piccoli di scoprire come realizzarle e osservarle librarsi nell’aria.
Ad animare la giornata sono stati, inoltre, gli spettacoli di bolle di sapone e di fumo, i numeri di Mago Righello, il truccabimbi curato dagli artisti dell’Italian Body Painting Festival e tre coloratissimi trampolieri con costumi a forma di mongolfiera, a ritmo di musica.
A sorprendere il pubblico anche due curiosità legate alla storia del volo: la rarissima Renault Monasix del 1929, ideata per il trasporto e il lancio di una mongolfiera, e la riproduzione a grandezza naturale del biplano Nieuport 17 del 1915, capace di muoversi grazie a…dei pedali!
La manifestazione si è svolta nella cornice autunnale del Parco, tra il foliage del patrimonio arboreo, le ninfee, le dalie multicolori e la fioritura di circa 100.000 tulipani, che stanno colorando i prati con le prime suggestive tonalità.
https://youtu.be/k0GnRK-TVa0?si=lrvxFm-TqjOv6Z3x
Senza dimenticare che TUTTI I GIORNI è possibile partecipare al nuovo percorso game IL SIGILLO SPEZZATO, con incantesimi, scenografie ed enigmi da risolvere: un gioco pensato per i visitatori dai 3 i 15 anni d’età per vivere Halloween in modo diverso! https://www.sigurta.it/i-nostri-eventi/il-sigillo-spezzato
Altri articoli
GIOCA CON IL "SIGILLO SPEZZATO", TRA LEGGENDE, ENIGMI E FAVOLOSE SCENOGRAFIE
Tutti i giorni fino al 15 novembre 2026, i bambini e ragazzi potranno partecipare ad...
ALLESTIMENTI PAUROSI NEL PARCO PER HALLOWEEN
Zucche, carri e scheletri giganteschi per fotoset da paura!
CORSA DI HALLOWEEN 2026: APERTE LE ISCRIZIONI, IN VENDITA BIGLIETTO INDIVIDUALE E PER GRUPPI
Tre percorsi per la corsa più horror in uno dei parchi più belli del mondo!...
DALIE, ROSE, NINFEE PER LA STAGIONE AUTUNNALE
Prosegue la carrellata delle fioriture che colorano i manti erbosi del Parco
Sbocciano i primi tulipani d'autunno!
Lo staff dei giardinieri ha messo a dimora circa 100.000 bulbi di tulipano che stanno...
GIORNATA DEI BAMBINI, 5.000 INGRESSI AL PARCO: SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE AUTUNNALE
Complice una splendida giornata di sole, il Parco ha accolto migliaia di famiglie tra spettacoli,...
LA XVIII COPPA FRANCO MAZZOTTI AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Domenica 4 ottobre decine di eleganti auto storiche e moderne hanno conquistato i visitatori
SONO APERTE LE PRENOTAZIONI PER LE VISITE SCOLASTICHE DELL'AUTUNNO 2026 AL PARCO: TRENINO IN OMAGGIO PER LE PRIME 20 SCUOLE
Dieci percorsi didattici per tutti i gradi di istruzione tra natura, storia ed esperienze nei...
90 scatti per l'edizione 2026 della challenge sul profilo Instagram del Parco
Si conclude il 30 settembre la sfida social che ha appassionato centinaia di utenti alla...
TAPPA DELLE FERRARI CAVALCADE CLASSICHE 2026 AL PARCO
Lo scorso 22 settembre settantacinque auto della storia Ferrari in esposizione al Parco, in occasione...
"Besos de Seda": il nuovo singolo della cantante Masha Palazzo girato al Parco
La giovane artista veronese ha scelto le location del Giardino per il videoclip dell'inedito
Sigurtà tortellini experience: nuova esperienza tra gusto e Natura al Parco Giardino Sigurtà
New stagione 2026
IL PARCO PROTAGONISTA DI “DESTINATION X” SULL’EMITTENTE TEDESCA “PROSIEBEN”
Il labirinto del Parco protagonista del reality game d'avventura
PARCO GIARDINO SIGURTÀ, FONDAZIONE BRESCIA MUSEI E COMUNE DI MANTOVA: CONVENZIONI TRA ARTE, CULTURA E NATURA
Sinergie tra cultura e natura tra Veneto e Lombardia per promuovere un turismo esperienziale.
GIUSEPPE SIGURTÀ CURA LA RUBRICA "LABIRINTI CHE PASSIONE" SULLA RIVISTA VILLEGIARDINI
Dal numero di marzo 2026 di VilleGiardini ha preso il via la rubrica “Labirinti che...
Novità 2026: ingresso gratuito per i visitatori nel giorno del compleanno
Il Parco Giardino Sigurtà lancia una nuova iniziativa speciale: ingresso gratuito nel giorno del compleanno,...