Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


Ristorazione

Il Parco ospita sei punti ristoro dislocati lungo i 60 ettari.
In tutti i chioschi potrete gustare bibite fresche, gustosi snack, panini, focacce, pizzette, gelati golosi e ottimi caffè.
Nei pressi della Fattoria Didattica si trova una pizzeria al taglio con prodotti gustosissimi!
Nelle vicinanze dei chioschi sono state allestite delle apposite aree pic-nic per consumare comodamente anche pranzi al sacco.

Il Parco propone prodotti di prima qualità e si avvale da molti anni della collaborazione di fornitori di grande esperienza, vincitori di premi nazionali.

Il Parco ama l’ambiente e per questo motivo i materiali utilizzati per mangiare all’interno dei chioschi del Giardino sono biodegradabili e nel rispetto della natura.
I bicchieri per le bevande calde, le vaschette e i piatti sono in polpa di cellulosa (ricavata dagli scarti di lavorazione di piante a ricrescita veloce), i bicchieri per le bevande fredde, le cannucce e le insalatiere sono in PLA (materiale derivato dal mais e prodotto da risorse naturali rinnovabili annualmente), le posate sono in CPLA (materiale derivato dal mais e cristallizzato prodotto da risorse naturali rinnovabili annualmente), forchettine e palettine per le patatine fritte sono in legno.

Concedetevi una pausa, gustando i prodotti tipici del territorio!

Il Ristorante Sigurtà, che sorge a soli 300 metri dall'ingresso principale del Parco Giardino Sigurtà (in via Cavour 42 – Valeggio s/M), propone speciali menù a prezzo fisso: l'occasione per assaporare i piatti della tradizione locale, tra cui il famoso Nodo d'Amore, il tortellino di Valeggio ovvero una sottile sfoglia di pasta ripiena di carne, e gli affettati di prima scelta, proposti da fornitori vincitori di riconoscimenti nazionali. La leggenda del Nodo d’Amore narra che il tortellino di carne delle terre valeggiane sia il pegno di un amore impossibile tra Silvia, ninfa del fiume Mincio, e il valoroso capitano Malco. Questo nodo di seta dorata venne trovato sulle rive del fiume da Gian Galeazzo Visconti dopo che i due giovani si gettarono insieme tra le acque del Mincio.
E poi gustose e calde focacce, primi caldi e freddi (tra cui i famosi tortelli di zucca), fresche insalate per il periodo estivo, senza dimenticare i dessert tra cui la "sbrisolona", tipica della cucina mantovana.
Il menù prevede anche varianti per vegetariani e celiaci.

Aperto tutti i giorni nello stesso periodo di apertura del Parco, solo a pranzo, il Ristorante Sigurtà può ospitare fino a 200 persone ed offre ai suoi visitatori il parcheggio gratuito (di fronte al ristorante) ed un servizio navetta gratis per il transfert dal Parco al ristorante.

All'interno del locale, ampio e luminoso, è consentito l'ingresso agli animali ed è attivo il servizio Free WiFi.
Per i gruppi e per i tour operator il Ristorante propone tariffe agevolate (previa prenotazione): per maggiori informazioni vi invitiamo ad inviare una mail di richiesta all'indirizzo gruppi@sigurta.it
Una curiosità per i più piccoli: per ingannare l'attesa durante il servizio ai bambini vengono consegnati i disegni della mascotte Tà da colorare!

Seguici su
Contatti Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. € 50.960,00