Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


IN MIGLIAIA PER LA CORSA DI PRIMAVERA

Migliaia di persone hanno partecipato ieri, domenica 18 marzo 2018, alla Corsa di Primavera, l’appuntamento podistico non competitivo al Parco Giardino Sigurtà, curato dalla Dottoressa Magda Sigurtà.
Famiglie, gruppi di podisti e appassionati hanno scelto di vivere una divertente domenica mattina immersi nella strepitosa natura dei 600.000 metri quadrati del Parco: i tre percorsi (2,5 km, 6 km e 12 km) si articolavano sulle due dolci colline del Parco Sigurtà e davano l’occasione di ammirare i punti di interesse come il Labirinto, il Grande Tappeto Erboso e i Giardini Acquatici nella prima luce primaverile (stanno fiorendo i primi profumati giacinti e i variopinti tulipani, anticipazione di Tulipanomania).
Il tutto accompagnato dalle note hippy: musica, l’animazione della cosplayer veronese Giorgia Vecchini (il cosplay è una sempre più diffusa moda giapponese di impersonare i beniamini dei cartoon e della fantasia), e i tanti partecipanti travestiti dai figli di fiori hanno creato una fantastica atmosfera. Hanno vinto infatti un simpatico omaggio del Parco il partecipante più hippy, la partecipante più hippy e il gruppo podistico più numeroso.
Madrine della corsa sono state le Women in Run Verona, associazione che ha l’obiettivo di offrire allenamenti gratuiti alle donne, aperti anche agli uomini, per correre in sicurezza e proclamando “no alla violenza contro le donne”.
Ultimo ma non meno importante, il photobus ha attirato i visitatori di ogni età: ci si poteva infatti “trasformare” con colorati accessori (parrucche, occhiali, collane etc..) per pochi istanti in veri hippy per divertenti scatti fotografici.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00