Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


ELETTI GLI AMBASCIATORI DI TULIPANOMANIA 2019

Oggi martedì 13 novembre, i bambini delle scuole primarie di Valeggio sul Mincio (VR) e di Monzambano (MN) hanno inaugurato la piantumazione dei tulipani del Parco Giardino Sigurtà: 200 giovani giardinieri hanno piantato i primi bulbi, seguendo attentamente i consigli dei giardinieri del Parco e, supportati dalla referente dell’Ufficio Visite Guidate Didattica del Parco, Elena Bertolini, hanno assunto così il ruolo di Ambasciatori di Tulipanomania 2019.
A questo speciale momento di giardinaggio nel Secondo Parco Più Bello d’Europa, era presente anche l’Assessore Marco Dal Forno, Vicesindaco con delega all’Istruzione – Politiche Sociali, della Famiglia e Giovanili – Pari Opportunità – Urbanistica e Demanio – Personale del Comune di Valeggio s/M che ha espresso la sua soddisfazione per la cooperazione tra il Parco e il Comune, sottolineando quanto questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, faccia non solo conoscere il Parco, ma soprattutto avvicini i più piccoli al mondo della natura.
Gli allievi delle scuole che hanno partecipato riceveranno un abbonamento omaggio per la prossima stagione di apertura del Parco (i battenti si apriranno il prossimo 8 marzo) e una spilletta realizzata ad hoc per questa indimenticabile esperienza; ma un “regalo” ancora più importante lo avranno a primavera quando potranno ammirare in tre aiuole vicine all’entrata del Parco, i meravigliosi tulipani frutto dei bulbi da loro piantati in autunno (saranno esposti dei cartelli esplicativi per identificare la zona).

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00