Come sei venuto a conoscenza del Parco? Come sei venuto a conoscenza del Parco?


LOADING


CONFERENZA STAMPA FESTIVAL DELLA GEOGRAFIA

Questa mattina, 5 ottobre 2017, a Villa Mirabella, sede della Comunità del Garda a Gardone Riviera (BS) si è svolta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del “Festival Internazionale della Geografia - l'uomo, l'ambiente e le risorse" di Bardolino, in programma dal 12 al 14 ottobre 2017. Nella splendida località lacustre si svolgeranno le prime due giornate del convegno, mentre sabato 14 ottobre i cancelli del Parco Giardino Sigurtà si apriranno per ospitare la giornata conclusiva.
All’incontro erano presenti Marta Ferrari, vicesindaco di Bardolino, il rappresentante della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa, segretario generale dell’ente interregionale che raggruppa i paesi delle tre sponde del Benaco, e Magda Inga Sigurtà proprietaria dell’omonimo parco: una presentazione alla stampa che ha sancito la continua collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà, tesoro verde non solo del Lago di Garda ma anche di tutta la Penisola, e Bardolino. Per il secondo anno consecutivo, infatti, gli organizzatori della manifestazione, ideata dal giornalista Paolo Gila e dedicata alla memoria di Girolamo Fracastoro umanista e scienziato italiano, hanno scelto la spettacolare location del Parco Sigurtà per accogliere docenti universitari che affronteranno il tema della Natura legata all’Arte. La Sig.ra Sigurtà ha affermato nel suo intervento che i professori non provengono solamente da atenei veneti, ma anche dai poli accademici ed universitari di Brescia e Modena: questo per estendere i concetti di natura e cultura oltre i confini del Veneto. Dopo aver illustrato il programma nel dettaglio, Magda Inga Sigurtà ha ricordato l’attività dedicata ai più piccoli in occasione della giornata al Parco, “Caccia alla foto”, che si svolgerà contemporaneamente al convegno: i partecipanti che arriveranno al Giardino accompagnati da figli e/o nipoti potranno seguire in tutta tranquillità gli interventi dei docenti, mentre i giovani esploratori si avventureranno in cerca di indizi sparsi nei 600.000 metri quadrati del Parco.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ - VIA CAVOUR 1 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - ITALIA - Tel. + 39 045 6371033 - Fax +39 045 6370959 P.IVA e C.F. 00731180238 - REA : VR-15337 - CAP.SOCIALE I.V. Euro: 50.960,00